giovedì 30 maggio 2013

Martedì 28 maggio esce "UNA NUOVA DIMENSIONE", disco d'esordio di EMANUELE CORVAGLIA, protagonista della nuova edizione di "Amici". Da domani in radio il primo singolo omonimo.


 

EMANUELE CORVAGLIA

Martedì 28 maggio esce nei negozi di dischi l'Ep d'esordio

"UNA NUOVA DIMENSIONE"

Domani in radio il primo singolo omonimo

 

Da martedì 28 maggio sarà in vendita nei negozi di dischi "UNA NUOVA DIMENSIONE", Ep d'esordio di Emanuele Corvaglia, protagonista indiscusso della nuova edizione di "Amici". L'Ep è già disponibile su iTunes e su tutti gli store digitali. "UNA NUOVA DIMENSIONE", in uscita su etichetta Non ho l'età di Mara Maionchi, sarà anticipato in radio dal primo singolo omonimo, in rotazione a partire da domani.

 

Il disco contiene 5 brani: 3 cover ("I'll be waiting" di Lenny Kravitz, "Rimmel" di Francesco de Gregori e "Blowin' in the wind" di  Bob Dylan) e 2 inediti ("Una nuova dimensione", "Te, innamorata dei soldi"), ed è già in vetta nelle classifiche di I-Tunes.

 

In pochi giorni la pagina Facebook ufficiale di Emanuele ha superato i 100.000 fan iscritti, numeri che confermano come il diciottenne originario di  Poggiardo (Lecce) e la sua inseparabile chitarra abbiano fatto nascere forti emozioni nei telespettatori.

 

Così Emanuele racconta il suo nuovo album: "Ho scelto questi brani perchè hanno segnato la mia vita molto e hanno influenzato il mio stile artistico e musicale. L'Ep nasce dalla volontà di mescolare diversi genere musicali  (pop, blues, soul e country) dai quali sono stato affascinato fin da piccolo. Ho deciso di interpretare "I'll be waiting" di Lenny Kravitz in una chiave del tutto nuova, ho scelto "Rimmel" di Francesco de Gregori perchè è una canzone mi ricorda i viaggi che facevo con la mia  famiglia verso la Puglia. "Blowin in the wind" del mitico bob Dylan l'ho scelta perchè da quel momento mi  sono appassionato al genere country, agli strumenti acustici, alla chitarra  acustica e all'armonica a bocca. Il singolo "Una nuova dimensione" è stato scritto da Andrea Gherardi, che ha capito da subito che era un pezzo adatto al mio modo di essere.  Infine c'è il singolo "Te, innamorata dei soldi" scritto da me mentre un giorno consolavo un amico per esser stato lasciato dalla sua ragazza che invece  del cuore ha preferito "la bella vita" rimpiangendo quello che aveva perso, l'amore vero."

 

 

Nessun commento: