giovedì 16 maggio 2013

JULIA HOLTER - LA COMPOSITRICE CALIFORNIANA IN ITALIA A LUGLIO PER DUE LIVE!

DNA concerti
è felice di presentare


DUE DATE IN ITALIA A LUGLIO!

JULIA HOLTER




29 luglio 2013 – Marina di Ravenna – Hana-Bi
Ingresso Gratuito!
Ore 21,30
infoline :3332097141 -
 www.bronsonproduzioni.com <http://www.bronsonproduzioni.com>

30 luglio 2013 – Modena – Sun-Agostino
Info: https://www.facebook.com/SunAgostino


Fresca di ripubblicazione del suo secondo album Ekstasis, la compositrice ventisettenne californiana Julia Holter arriva in Italia per due concerti a fine luglio.

Per festeggiare il reprinting, è uscito in contemporanea anche il video del singolo Goddess Eyes II, girato da Yelena Zhelezov, che ha dichiarato di essersi ispirata ad Euripide per la sua realizzazione. Ekstasis è stato accolto dalla critica come uno dei migliori album del 2012, e ha fatto accostare la cantante californiana  addirittura al mito Laurie Anderson. Il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=13giBN6Un6g

Julia Holter, nata a Los Angeles nel 1984, è una cantanta, musicista e compositrice, laureatasi in Composizione presso la scuola d'arte losangelina CalArts.
Il suo primo lavoro, Tragedy, è uscito nel 2011 per la Leaving Records ed è ispirato alla tragedia Hippolytus di Euripide. L'album ha ricevuto buone recensioni da tutta la stampa specializzata ed è stato nominato "Best Outer Sound Albums Of 2011" di NPR.

 Il seguito Ekstasis, uscito nel 2012, è stato accolto come uno dei migliori album del 2012  ed ha fatto avvicinare Julia ad importanti artiste contemporanee come Laurie Anderson, Julianna Barwick, Kate Bush, Joanna Newsom, Grouper e Stereolab.

Lo stile di Julia, svincolandosi dalla classica forma canzone pop, unisce Basi electro-pop, drum machine, drappeggi da antique shop, sax, tastiere meccaniche con impostazioni vocali classiche per creare una serie affascinante di infiniti addobbi sonori minuziosamente allestiti.  

La giovane compositrice collabora inoltre con altri musicisti tra cui Nite Jewel, Linda Perhacs ed Ariel Pink.


Nessun commento: