giovedì 30 maggio 2013

Frank Sent Us feat. Martina May - I LIKE IT (Yorkpikus 2013) - [ECARD]


FRANK SENT US feat. Martina May - I like It (ISRC: IT-29Q-13-00033)

(Yorkpikus 2013) - [ECARD]

logo franksentus"I Like It" è il nuovo esperimento dei Frank Sent Us, una Audiovisual Rock Band romana. I Frank Sent Us ("Ci manda Frank" citazione di Sergio Leone) hanno fatto della manipolazione e audio visiva il proprio credo, dando vita a spettacoli nei quali usano immagini e suoni unendoli in uno show audiovisuale. Oltre al palco, il web è il mondo in cui meglio si muove la crew, che ha infatti "intasato" la rete con le sue creazioni: remix folli di classici del cinema (da Pulp Fiction a Ritorno al Futuro), remix di videogiochi (Street Fighter), must della cultura pop (Boris – remix ufficiale per Fox, The Simpsons - remix ufficiale per Fox) e video dei loro live.

Il progetto dei quattro Frank è unico in Italia e con I Like It i Frank Sent Us si lanciano in una nuova sfida uscendo dalla dimensione remix, per proporre un brano scritto interamente da loro:

"Stavolta non ci siamo serviti di campioni video o di voci prese da qualche parte, ma per la prima volta abbiamo concepito un brano audiovideo partendo veramente da zero. Abbiamo cercato di fondere il nostro rock a un linguaggio elettronico, non semplicemente suonando la chitarra su un beat, ma creando un linguaggio che fosse la somma dei due. Abbiamo lavorato con la voce di Martina May con in mente non solo l'audio del brano, la sua melodia e l'arrangiamento, ma anche il video, cioè il montato del video, il ritmo che la metrica della voce doveva dare al video. Abbiamo due binari in mente quando componiamo. Audio e video. L'uno senza l'altro toglierebbe ragione di esistere ai Frank Sent Us e al nostro audio video rock'n'roll.

L'idea era quella di creare un brano leggero e facile in linea con il testo che ci ha proposto Martina May, l'amore ai tempi dei social network in cui ci si invaghisce di persone che magari di persona non abbiamo mai incontrato."

ascolta

frank-ilikeit

 

Il video:

 

"I Like it" nasce come un video e diventa poi un brano radiofonico, le due dimensioni sensoriali sono sempre parte di un unico spettacolo. Il video mescola livelli realistici con ambienti ricostruiti in computer graphic. Una serie consecutiva di zoom-in ci porta nel mondo della protagonista del brano, a casa o in giro, da sola o con un gruppo di amiche; il mondo reale si fonde con quello del web e le esperienze si contaminano nell'dea e nei ricordi che continuano a vivere in un monitor. 

Autori :
Daniele Mungai
Martina Poggi
Alessandro Roberti
Gilberto Bertoni
Daniele Dezi 

Per seguire i Frank Sent Us e saperne di più: www.franksentus.com e il frequentatissimo canale video www.youtube.com/franksentus

 

spazio

 

 

Nessun commento: