giovedì 22 settembre 2011

Cs Musica: Parte Supersound con la prima serata al Teatro Masini con la Targa Giovani Mei e i Premi Rete dei Festival, oltre 1000 band coinvolte a Supersound

Venerdì 23 settembre

AL VIA SUPERSOUND

Con la Targa Giovani e i Premi Rete dei Festival al Teatro Masini

Oltre 1000 le band coinvolte da tutta Italia

Il primo grande festival di musica per gli emergenti italiani e il festival dei festival musicali

Nel centro storico di Faenza dal 23 al 25 settembre

Inizia domani Venerdì 23 settembre Supersound, il primo grande raduno del MEI dedicato ai giovani emergenti e "festival dei festival" in cui saranno riuniti le principali rassegne musicali del nostro paese, grazie alla collaborazione con la Rete dei Festival, che coinvolge oltre 150 festival per emergenti.

Venerdì sera 23 settembre alle ore 20 e 30 al Teatro Masini si aprirà ufficialmente la prima edizione di Supersound con la Targa Giovani in diretta su Rai Isoradio e Rai Music oltre che su Web Radio Rai Canale 8 con I Cani, Heike Has The Giggles, Be Forest, Simona Gretchen e tanti altri giovani under 25 insieme ai Premi Rete dei Festival con le premiazioni di Massimo Volume, Perturbazione e altri vincitori.  Tra gli ospiti ricordiamo Paolo Benvegnù che ritirerà il premio RadioIndieMusicLike e si esibirà live, i Nobraino per il Miglior tour dell'anno, la giovanissima Erica Mou come Miglior Talento 2011 e tanti altri ospiti.

Oltre 1000 le band emergenti che si sono interessate a Supersound, in centro a Faenza dal 23 al 25 settembre, un grande laboratorio musicale italiano per giovani, durante il quale si terranno importanti workshop dedicati agli operatori culturali e soprattutto un grande Campus Mei con Marco Sabiu, Paolo Belli e tanti altri in programma sabato e domenica all'interno del quale i giovani artisti potranno proporre le loro produzioni e ascoltare consigli da discografici e riconosciuti operatori del settore. Oltre 400 i partecipanti al contest MEI Superstage, 500 per il Myspace Contest e tra i live si esibiranno oltre 200 band tra vincitori di festival ed ospiti di Supersound.

Contro la dittatura mediatica dei talent-show televisivi nasce a Faenza il Mei Supersound, una tre giorni di giovani band emergenti che si terrà a Faenza dal 23 al 25 settembre dando spazio agli ultrasuoni della gioventù sonica degli anni zero.

 

Tre giorni di musica, centinaia di band emergenti, un libro con oltre 150 festival , centinaia di presenza web, una notte bianca per la musica Emergente.. ecco la tre giorni faentina con oltre 1000 band iscritte ai contest, un vero record dei record segno della grande necessità di un festival diverso, dedicato alle autoproduzioni e agli emergenti. C'è tutta la nuova musica del futuro del nostro paese, quella che non vedrete passare in nessun talent show musicale televisivo, pronto ad emarginare ed escludere incredibilmente la straordinaria vitalità e creatività delle band emergenti italiane.

Per info: www.meiweb.itwww.retedeifestival.it – 0546/24647 – mei@materialimusicali.it

Guarda lo spot di Supersound: http://www.youtube.com/watch?v=isfOCUH89UM

 

 

Nessun commento: