LILITH & THE SINNERSAINTS
(Blues wave)
+
Presentazione del libro
MOD GENERATIONS (NdA Press)
di Tony Face Bacciocchi
Sabato 19 marzo
SIDRO CLUB
Savignano sul rubicone
Ore 21:30 - free entry
Evento facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1630459169#!/event.php?eid=132079346861903
Interessante ed unica serata dedicata alla controcultura musicale quella di sabato 19 marzo al Sidro club di Savignano sul Rubicone, realizzata con il sostegno di Monogawa, quando si uniranno nella stessa serata letteratura e musica dal vivo, a partire dalle 21:30 verrà presentato al pubblico Mod generations di Tony Face Bacciocchi edito da NdA Press. Il libro sarà presentato dall'autore Antonio "Tony Face" Bacciocchi e dall'editore Massimo Roccaforte (NdA Press). A seguire sarà il turno della voce di una delle "signore" del rock alternativo italiano ovvero Lilith assieme ai suoi Sinnersaint.
Il libro Mod generations è una storia di musica, rabbia e stile, rappresenta un interessante compendio per tutti i modernisti e per tutti coloro che, incuriositi dai ribelli eleganti, vogliano avvicinarsi al mondo mod. Un viaggio, rigorosamente in Vespa super accessoriata, tra le tortuose strade della musica dei mods, cultura che da mezzo secolo è diventata stile di vita per migliaia di ragazzi e che si è conservata, evolvendosi, fino ai giorni nostri.
Dal be bop di Charlie Parker, dal blues di John Lee Hooker, attraverso soul, rythm and blues, ska e northern soul, fino a Who e Small Faces, Jam e Oasis, la cultura Mod viene sviscerata dall'interno facendo piazza pulita di luoghi comuni e fraintendimenti.
Scheda libro. http://www.ndanet.it/modgenerations.php
Il clou della serata sarà alle 22:30 con il concerto di Lilith: ex front woman dei Not Moving, voce sensuale e rabbiosa, trascinatrice di pubblico, veterana del rock underground italiano, la Marianne Faithfull del panorama italico torna dal vivo più in forma che mai assieme ai fedeli Sinnersaints di Tony "Face" Bacciocchi già batterista di Link Quartet e Chelsea Hotel nonchè produttore discografico, giornalista e autore del libro Uscito vivo dagli anni '80 e Mod Generations, editi da NdA Press.
La voce di Lilith è profonda come una caverna, non sbaglia mai, sia che si tratti di depressioni alla Nick Cave che di sferragliate rock in cui si perde fra Patti Smith, cantanti blues nere ed un timbro quasi da angelo azzurro. La voce di Lilith è maturata in maniera sublime, i registri bassi raggiungono colori suadenti e sensuali senza rinunciare a toni aggressivi e ruggenti. Ascoltare Lilith è come uno spettacolo teatrale sorretto da musiche senza tempo e cariche di struggente nostalgia. Quasi come in certe scene felliniane, che sono entrate nella memoria collettiva. La voce della strega abbaglia nella sua rauca sensualità. canzoni, ambiziose, orgogliose e robuste a tempo di blues, soul, jazz, rock'n'roll, forse garage, un poco punk e folk dal respiro surrealista, dadaista, informale.
www.myspace.com/thesinnersaint
http://www.alphasouth.it/lilithandthesinnersaints
SIDRO CLUB
VIA A.MORONI
SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)
INFO 3480107848
Nessun commento:
Posta un commento