giovedì 24 marzo 2011

New release on Bosco rec (24march2011)

 

 
New release on Bosco rec :
 

Paolo Spaccamonti "Buone Notizie" cd digipack

Dopo il successo unanime da parte della critica specializzata e la sonorizzazione dal vivo di un classico del film muto "Rotaie" (sold out) commissionata dal Museo Nazionale del Cinema, il Guitar Hero torinese torna con un nuovo album. Registrato da Marco Milanesio presso l'O.F.F. Studio di Torino Buone Notizie è il seguito del fortunato esordio "Undici Pezzi Facili" per il quale il chitarrista che "alterna rumore e momenti ipnotici ad aperture visionarie e malinconicamente melodiche" è stato paragonato ad artisti del calibro di Fennesz, Michael Brook e Dirty Three.

Featuring:
Julia Kent (Antony and the Johnson)
Fabrizio Modonese Palumbo
(Larsen, Blind Cave Salamander)
Daniele Brusaschetto

Ezra
(Casino Royale, No.Mad)
Davide Compagnoni (Stearica, Namb)

Marco Piccirillo (Jazz Accident)
Dario Bruna e Ramon Moro (3Quietmen)

Da maggio in tutti i negozi, distribuito da Audioglobe

Prossimamente in vinile ed. limitata su etichetta Triste

"Molto più che un chitarrista contemporaneo. Con il secondo disco, il torinese Paolo Spaccamonti mette in mostra la sua crescita esponenziale di compositore, con arrangiamenti e accorgimenti da grande narratore strumentale. Tra avant – rock e neo folk, armonici urbani e sincopi jazz, disturbi e certezze, le 12 tracce suonano perfettamente sintonizzate sulle frequenze della nuova Europa apolide e della New York più anticonvenzionale. All'altezza il parterre di ospiti: sono della partita Julia Kent, Fabrizio Modonese Palumbo, Daniele Brusaschetto, Ezra, Davide Compagnoni, Marco Piccirillo, Dario Bruna e Ramon Moro. "Buone notizie" per il suono italiano in cerca di identità." Paolo Ferrari (LA STAMPA)

"PAOLO SPACCAMONTI: What a satisfying name to pronounce. Go ahead, say it out loud a few times! Nice drones, too." TEMPORARY RESIDENCE LIMITED

http://www.youtube.com/watch?v=Ax7da6zTVj8&feature=channel_video_title


www.boscorec.com

 

Nessun commento: