venerdì 4 marzo 2011

The Perfect Guardaroba: esce oggi il nuovo disco

 

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it  


Esce oggi "Sometimes They Come Back", il secondo album dei The Perfect Guardaroba, un esplosivo mix di rock'n'roll e punk fieramente autoprodotto.

 

A circa sei anni di distanza dalla prima pubblicazione "Un.Tidy", che li aveva portati ad esibirsi alla finale internazionale di Emergenza Rock sullo stesso palco di Bad Religion e Mando Diao, i quattro rockers anconetani evocano a partire dal titolo "Sometimes They Come Back" il bagaglio di esperienze musicali e personali maturate in questi anni con la loro militanza nel mondo indipendente italiano. I contenuti del disco sono incentrati sul tema delle relazioni sociali, a tutti i livelli, in una societa che le rende sempre piu precarie ed instabili. Il tutto è trattato, anche grazie alla capacita di sdrammatizzare che caratterizza i testi della band, con un tono sarcastico e quasi mai solenne.

 

"L'idea che c'è dietro all'album e che fa da filo conduttore a ogni singolo brano è il tema delle relazioni: relazioni d'amore, d'amicizia, relazioni col mondo circostante o semplicemente con se stessi.- dichiara Becca, chitarrista della band - I contenuti sono trattati di volta in volta in tono ironico, sarcastico, solenne, tragico ma anche goliardico e mi piace pensare che tutto l'ascolto del disco possa essere paragonato a un semplice viaggio in aereo. Quello che ci tengo a dire è che dall'entrata in studio, dalle prime pre-produzioni, la nostra volonta è stata quella di consegnare un disco "vero", con un'identita precisa, un modo semplice per dire a tutti "noi siamo questo". Chitarre dirette, arrangiamenti live e sezione ritmica il piu possibile dinamica. I cd finti li lasciamo a chi sul palco non vuole salire" .

 

SUL WEB: www.theperfectguardaroba.com
UFFICIO STAMPA: Niccolò per Libellula Music – 
press@libellulamusic.it  - 3927208477

Nessun commento: