martedì 15 febbraio 2011

mercoledi 16 febbraio: Osservati dall'inganno degli Indigesti

 

 

Mercoledi 16 febbraio

ore 21,30

 

 

 

presentazione della ristampa speciale di

Osservati dall'inganno degli Indigesti

(ShaKe 2010)

 

ne parlano DeeMo e Laure de Lauris e Silvio Bernelli (bassista indigesti)

 

 

Suono potente. Ritmi mozzafiato. Testi introspettivi. Questa è la formula degli Indigesti. La prima, vera leggenda dell'hardcore punk italiano. Un pugno di ragazzi cresciuti sull'asse Vercelli-Biella-Torino che colpisce la scena indipendente italiana dei primi anni ottanta con musica senza compromessi e live act infuocati.

La band riesce nell'impresa di portare il proprio nome anche fuori dai confini nazionali. In Europa, con una serie di furiosi tour in Germania, Olanda, Danimarca, Belgio, Svizzera e Francia; e poi negli Stati Uniti, con un formidabile tour nel 1986: 23 concerti da costa a costa, da Filadelfia a San Francisco.

Motore di quella sensazionale avventura, il primo disco della band, nonchè primo capolavoro dell'hardcore punk italiano: Osservati dall'inganno. Un disco che da anni è entrato nella classifica dei migliori lavori hardcore punk a livello mondiale, nonchè tra i migliori cento dischi del rock italiano.

Dodici canzoni compresse come pallottole: una vera sfida lanciata al conformismo della nascente società dei mass-media. Un mondo vissuto con rabbia e analizzato in tutte le sue pericolose potenzialità da una band di giovanissimi. Che ha saputo come pochi guardare nel cuore della società italiana e indicare i segni del suo male.

 

::
MODO INFOSHOP
(Interno 4 Bologna)
via Mascarella 24/b e 26/a
40126  -  Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
http://twitter.com/modoinfoshop

 

Nessun commento: