venerdì 18 febbraio 2011

ARRIVA GIOVANNI SOLLIMA A PALERMO!


venerdì 18 febbraio 2010, Giovanni Sollima, in occasione dell'attesissimo concerto al Politeama Garibaldi per Amici della Musica di lunedì e martedì prossimi, arriva a Palermo per incontrare e presentare il progetto al pubblico, alle ore 18 alla Feltrinelli.
Si tratta di un incontro/intervista per raccontare al pubblico scelte, percorsi ed emozioni della musica, insieme a Giuseppe Andaloro
Con la partecipazione di Dario Oliveri.

L'ingresso è libero.


Per l'occasione, Giovanni Sollima, 

ritornato al suono "naturale" del violoncello classico, propone al Politeama Garibaldi un singolare percorso in cui si intrecciano idealmente la musica del passato a quella del nostro tempo. Il maestro

 ha dunque riunito intorno a sé un piccolo gruppo di amici/colleghi di cui fanno parte Monika Leskovar (vincitrice del Concorso "Caruana-Stradivari" di Milano, 1999), Giuseppe Andaloro (vincitore del Concorso "Busoni" di Bolzano, 2005), Tijana Andrejic e Simone Baroncini (primo corno del Teatro di San Carlo di Napoli). 

Nel repertorio brani come

Movimenti da "The Interpretation of the Dreams" di Sollima

 e 

La sagra della Primavera di 

Strawinsky nella versione per 2 violoncelli e 2 pianoforti verranno eseguiti per la prima volta a Palermo. Mentre la Sonata per violocello e pianoforte di Marco Betta sarà al Politeama in prima esecuzione assoluta.

Con preghiera di massima diffusione, resto a disposizione per eventuali chiarimenti e altro materiale.


Grazie mille




--
Claudia Scuderi
Ufficio Stampa
M. 320 2346796







Nessun commento: