Notizie, novità, riflessioni... la redazione di Music On TNT mette giù due righe ogni volta che "qualcosa accade"...
lunedì 28 febbraio 2011
DAL 9 MARZO PIERPAOLO CAPOVILLA E GIULIO FAVERO DE IL TEATRO DEGLI ORRORI, IN TOUR PER PROPORRE IL READING DI MAJAKOVSKJI... SOLO IN TOUR, E DA MAGGIO NELLE LIBRERIE, IN VENDITA IL DVD DEL READING
A marzo
una nuova tranche di
ERESIA
Il reading di testi di Majakovskij
ideato da Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero di Il teatro degli orrori
Uno spettacolo nuovo
con un organico ancora più ampio
accanto a Pierpaolo e Giulio
un contrabbasso e un pianoforte
E NON E' TUTTO
SOLO ALLE DATE DEL TOUR
E DA MAGGIO IN TUTTE LE LIBRERIE
IL DVD DEL READING
"ERESIA"
pubblicato e distribuito da Auditorium Edizioni (www.auditoriumedizioni.it)
ECCO LE PRIME DATE
09/03/11 Roma @ Circolo Degli Artisti
10/03/11 Sassari @ Aggabachela
11/03/11 Serrenti (CA) @ Teatro Comunale
12/03/11 Bologna @ Le Scuderie
22/03/11 Massa Carrara @ Tagomago
23/03/11 Perugia @ Teatro del Pavone
24/03/11 Firenze @ Flog
27/03/11 Recanati (MC) @ Museo Civico Villa Colloredo
Info;
www.myspace.com/ilteatrodegliorrori
0434-29001
Giulio Ragno Favero (produttore de Il Teatro degli Orrori, Zu e One Dimensional Man) e Pier Paolo Capovilla (front man della rock band italiana più apprezzata del 2010, Il teatro degli Orrori, appunto), hanno iniziato da qualche mese un nuovo percorso insieme. Un percorso intriso di letteratura, a cui sempre Pierpaolo fa riferimento nei testi e nei titoli de Il teatro degli orrori. Basti pensare al titolo dell'ultimo disco, un tributo all'omonimo libro di Truman Capote, o al nome della vecchia band di Giulio e Pierpaolo (che rimanda a Herbert Marcuse e al suo libro L'uomo a una dimensione), o ancora alla rilettura di un classico di Majakovskij ("All'amato se stesso"), per capire quanto il mondo della letteratura sia parte integrante della musica de Il teatro degli orrori.
E proprio su Majakovskij è concentrato il concerto/reading che i due proporranno al pubblico. Un reading che questa volta verrà presentato con una line up composta di quattro elementi. Oltre a Giulio Ragno Favero infatti Pierpaolo sarà accompagnato da altri due musicisti, al piano Kole Laca, pianista di origini albanesi, attivo in Italia con il progetto 2pigeons e collaboratore di Tamteatromusica, e al contrabbasso Richard Tiso, bassista di origini inglesi, già collaboratore de IL TEATRO DEGLI ORRORI nei due dischi pubblicati.
Il reading, già proposto nei mesi scorsi in tutta Italia, oggi diventa un dvd, grazie al supporto del MEI e alla pubblicazione della casa editrice Auditorium Edizioni.
IL DVD ERESIA
Prodotto da Il teatro degli orrori, Minimal Cinema (www.minimalcinema.com)e Lunatik (www.lunatik.it) in collaborazione con il MEI (che ha reso possibile la registrazione, realizzata il 28 novembre, a Faenza, nell'evento che ha chiuso
Il dvd è corredato dai testi di Majakovskij letti da Pierpaolo, foto del reading e un'introduzione scritta da Pierpaolo stesso.
Sarà in vendita da subito alle date del tour e da maggio in tutte le librerie
UFFICIO PROMOZIONE & MANAGEMENT LUNATIK 03519964681
BOOKING VIRUS CONCERTI 03519964681
UNOMUNDO NEWS - Filo Q, Il Bordo del Buio (in uscita il 22 aprile)
con preghiera di pubblicazione e diffusione
presenta
Filo Q
Il Bordo del Buio
in uscita il 22 aprile 2011 su Micropop - distr. Audioglobe
La Micropop rec. è orgogliosa di presentare Il Bordo del Buio, terzo disco di Filo Q,
il cantautore genovese che fa flirtare la chitarra acustica con il campionatore.
Il Bordo del Buio è un album che ben affonda i suoi piedi nella tradizione cantautoriale italiana per guardare avanti attraverso i linguaggi sonori contemporanei. Un disco che si immerge in sonorità acustiche e calde, fatto di parole delicate, e che sviluppa il percorso di ricerca incominciato con il primo Le Proprietà Elastiche del Vetro e con il disco di remix Italia Remiscelata vol.1. E grande è il peso nel suono dell'album degli arrangiamenti del pianista e compositore Max Morales e della produzione artistica di Giorgio Pona.
Il Bordo del Buio muove i suoi passi dal sentimento della perdita, delle persone, delle sicurezze, dell'amore; è un viaggio che parte dal profondo del buio verso la ricerca di una luce, delle stelle, attraverso la desolazione del nostro adesso, come una passeggiata sulle rovine e i detriti di una società franata su se stessa. Cosa resta quindi perso tutto? Restano i cristalli purissimi dei sentimenti più primordiali, la loro essenza, il bisogno di raccontarli. Restano piccole melodie di chitarre, le loro sbavature, i pianoforti avvolgenti di Max, restano le fondamenta delle cattedrali, le parole talvolta cantate e altre volte sussurrate, i crepitii di vecchie drum machines e di organetti scricchiolanti. Nelle parole che Filo Q appoggia sopra le note risuonano echi della pittura di Hopper, le casualità delle storie Paul Auster e la desolazione di McCarthy, il senso di abbandono delle città infinite dell'artista Giacomo Costa e i rumori dei vicoli bui della sua città, che quando meno ce lo si aspetta si aprono in squarci di luce accecante.
Il Bordo del Buio è stato realizzato a Londra con la produzione arti-stica di Giorgio Pona, da molti anni ormai produttore nella capitale inglese, con una grande attenzione e cura a creare un suono ana-logico, caldo, sporco e reale, venato sempre dalle trame elettro-niche care al cantautore. Una nutrita schiera di ospiti ha contribuito ad arricchire l'album, persone incontrate in questi anni di concerti per l'Italia, amici, come Giuliano Dottori degli Amor Fou, Pharoa Russell già dietro ai tamburi con Noisettes e Emiliana Torrini, il compagno di smanetti elettronici Tarick1, il cantautore romano Roberto Angelini, Roberto Izzo e Stefano Cabrera dei Gnu Quartet, il trombettista jazz Roby Nappi Calcagno, l'ex-violinista degli En-Roco Cecilia Seminara, il cantautore genovese Paolo Sala detto Senpai ed il bassista Gigi Piscitelli artefice anche del mix dell'album.
:::::::::::::::
disco in uscita il 22 aprile 2011
onesheet qui
foto
[clicca sulle foto per le versioni in alta risoluzione]
per richieste di materiale promozionale
valentina@unomundo.it
:::::::::::::::
su Le Proprietà Elastiche del Vetro
"Un esordio più che promettente" - Rockerilla
"Davvero un buon disco da ascoltare e custodire gelosamente" - Rumore
"Davvero un album ben fatto, meritevole di ascolti supplementari solo per coglierne le sfumature e i delicati angoli intimisti che si creano qua e là." - Beat Magazine
"Di ottima fattura, i diversi episodi ben si sposano con la corrente abbracciata, mostrando una notevole cura per i dettagli e un gusto impeccabile per la musica nostrana " - Rocksound
"Un lavoro sicuramente interessante e meritevole di attenzione." - Rockstar
"Un esordio in proprio registrato da Paolo Benvegnù, che postula la propria forza dall'apparato testuale a sormontare intrecci non banali di strumenti ed elettronica mai preponderante." - Blowup
"È un'ottima prova d'esordio talentuosa." - Rockit.it
"Un lavoro che trasmette sincerità tanto nelle ballate più introspettive quanto nei momenti più cantilenanti e quasi grotteschi." - Ilmucchio.it
IL DUBBIO DI DAVIDE - il nuovo singolo
BIMBO è il singolo di IL DUBBIO DI DAVIDE, dal loro primo, omonimo album
La band torinese, si sta affermando come una fra le migliori rock-band in circolazione
01: Bimbo: un vero è proprio delirio di sensazioni rivolte al sociale Gravina, Clero, Napoli ,sono queste alcune delle tematiche che si affrontano all'interno del brano, Il dubbio di Davide con Bimbo si batte contro la commercializzazione della disgrazia, e contro la diffusione di notizie manipolate per scuotere la coscienza collettiva. Lo slogan è : " Via le mani dalla mia coscienza!!" Perché Bimbo? Perché nel momento stesso in cui una società riesce a fare a meno di guardare un bambino negli occhi, è una società che ha perso.
GUARDA il Video on YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=CSOWYoDUy0o
02: Alba Una ballata in stile classico. Se l'alba è l'inizio di un nuovo giorno, la speranza è l'inizio di una nuova vita. L'amore raccontato nella sua magica banalità.
03: Perso Rock allo stato puro. "Perso" palesa la necessità di voler esprime il dissenso verso un sistema politico-sociale nella quale Il Dubbio Di Davide non si rispecchia.
GUARDA il Video on YouTube
www.youtube.com/watch?v=9gRxp3XJvTk
Il Dubbio Di Davide nasce nel Settembre 2008 come progetto parallelo alla storica band "NEUTRA" (SONY S4), prodotta artisticamente da Franz Di Cioccio.
Sito ufficiale
http://www.ildubbiodidavide.it
MySpace
http://www.myspace.com/ildubbiodidavide
Facebook
http://www.facebook.com/pages/Il-Dubbio-Di-Davide/102298910112
________________
ufficio stampa
L'ALTOPARLANTE – info@laltoparlante.it
AD APRILE, IN ATTESA DEL NUOVO DISCO, ONE DIMENSIONAL MAN, IL PROGETTO PARALLELO A IL TEATRO DEGLI ORRORI DI PIERPAOLO CAPOVILLA E GIULIO FAVERO, IN TOUR PER 10 DATE
Prosegue il tour di ONE DIMENSIONAL MAN:
Giulio Ragno Favero e Pier Paolo Capovilla
tornano insieme per suonare dal vivo,
in attesa del nuovo disco che uscirà a giugno...
ECCO LE PRIME DATE
14/04/11 Varese @ Twiggy
15/04/11
16/04/11
21/04/11 Mezzago (MB) @ Bloom
22/04/11 Arezzo @ Sugar Reef
23/04/11 Marghera (VE) @ C.S. Rivolta
27/04/11 Modena @ Off
28/04/11 Roma @ Init
29/04/11 Poggiomarino (NA) @ Ex-poseidon
30/04/11
Ufficio promozione LUNATIK e management per One Dimensional Man
Nuove uscite: Mondongo e Calomito
Out now!
Mondongo
"Transparent Skin"
CD - 2011 MPL010Il mondongo è una zuppa tradizionale sudamericana a base di trippa, radici e zampetto di maiale. La musica su questo disco è anch'essa un mix di ingredienti sostanziosi, una fusione di jazz moderno incorniciato da melodie contrappuntante dagli strumenti in modo barocco. Il ritmo aggressivo di basso e batteria, che pompano una sorta di groove hip-hop funk/alt rock, fa da trampolino di lancio per il sassofono, presente due volte in formazione.
I Mondongo sono il quartetto italiano del batterista canadese André Michel Arraiz-Rivas, accompagnato da Piero Bittolo Bon al sax contralto, Francesco Bigoni al sax tenore e Giacomo Papetti al basso elettrico.
Sample mp3 online e CD a 10 euro qui: http://www.megaplomb.it/mondongo/transparent-skin
Calomito
"Cane di schiena"
CD - 2011 MPL011Cinque anni dopo l'acclamato Inaudito, i Calomito tornano a mescolare con gusto avant-prog, Canterbury, jazz e folk, ma con il giusto spazio concesso alla melodia, unendo alla consueta strumentazione elettrica le timbriche acustiche di trombone, viola e violino.
Tagliente e piacevole, Cane di schiena rappresenta un notevole passo avanti rispetto al primo album e, messi da parte il Fender Rhodes e la prominenza solistica del sax, oggi la band ha un impatto più solido e un approccio più rock, pur mantenendo una ricchezza di suoni e di influenze estremamente personale, che attinge dal meglio dal passato per riproporlo in direzioni inaspettate.
Sample mp3 online e CD a 10 euro qui: http://www.megaplomb.it/calomito/cane-di-schiena
Catalogo Megaplomb: http://www.megaplomb.it/catalog
Live!
3 mar 2011 - Ronin - Firenze (FI) - Auditorium Flog
5 mar 2011 - Nicola Ratti - Venezia (VE) - El Cocuy
6 mar 2011 - Nicola Ratti - Brescia (BS) - Ciro
12 mar 2011 - Calomito - Genova (GE) - La Claque
16 mar 2011 - Calomito - Cagliari (CA) - Linea Notturna
17 mar 2011 - Calomito - Cagliari (CA) - Retroburger
18 mar 2011 - Calomito - Sassari (SS) - Aggabachela
26 mar 2011 - Nicola Ratti - Milano (MI) - Loft 21
10 apr 2011 - Quasiviri - Bologna (BO) - Leviatani & Zanzare
15 apr 2011 - Quasiviri - Milano (MI) - TRoK!
27 apr 2011 - Nicola Ratti - Reggio Emilia (RE) - TBA
30 apr 2011 - Ronin - Mezzago (MI) - Bloom
1 mag 2011 - Ronin - Leno (BS) - Primo Maggio Rock Festival
27 mag 2011 - Nicola Ratti - San Martino Spino (MO) - Musica Nelle Valli
Tutti i concerti qui: http://www.megaplomb.it/live
Per informazioni: Megaplomb (Milano, Italy)
tel (+39) 02 39198449 - mob (+39) 347 0090371 - fax (+39) 02 42108440
http://www.megaplomb.it - megaplomb@megaplomb.it
SILENCE - POLAR FOR THE MASSES
Polar For The Masses
SILENCE
oggi esce in
Italia – Germania – Svizzera - Austria
www.myspace.com/polarforthemasses
http://polarforthemasses.blogspot.com/
"Silence"
QUI IN ESCLUSIVA ASCOLTO ALBUM
http://soundcloud.com/polarforthemasses/sets/promo-silence-2011
Abbiamo a disposizione 50 copie acquistabili con Pay Pal a questo Link
prezzo speciale 7 euro + 2 euro di spedizione
LABEL: Black Nutria Independent Label
BAND: Polar For The Masses
ALBUM: Silence
DATA USCITA: 27 feb 2011
DISTRIBUZIONE ITA: Black Nutria / Audioglobe
DISTRIBUZIONE GER,CH, OST: PopUp Records / Cargo
DISTRIBUZIONE DIGITALE: i-Tunes
La classe non è acqua e, giunti al terzo album, i Polar For The Masses confermano il loro stile aggiungendo ulteriore groove al loro sound. "Silence", licenziato da Black Nutria Independent Label, esce il 27 febbraio in Italia con distribuzione Audioglobe ed in Germania, Austria e Svizzera con distribuzione Cargo. La distribuzione liquida è affidata ad i-Tunes. "Silence" è scarno come il punk, deciso come l'hard rock, curato come il prog e sensuale come la black music. Le linee vocali a due voci esaltano i testi, a tratti poetici e a tratti impegnati. E' musica da esportazione, orgogliosamente fuori dagli schemi e dalle mode. E' un progetto internazionale, registrato e mixato da David Lenci al Red House, masterizzato da Jan Eliasson all'Audioplanet di Copenhagen. La copertina e l'artwork sono opera dell'artista Marco Lovisatti. La regia del videoclip di "Rust" primo singolo estratto, è stata affidata a Rosco e Luca Basile. "Silence" sposta verso l'alto l'asticella della qualità e con questo album i Polar For The Masses sono destinati ad imporsi definitivamente in Europa ed oltre. Un consiglio: non perdetevi questo disco e non perdeteveli dal vivo.
Prossimi Live altri in fase di definizione.
11.02.2011 – Ufo Bruneck - BZ
11.03.2011 – Cantine Mediterraneo – Frosinone
12.03.2011 – Rifrullo – Eboli
25.03.2011 – Sartea - Vicenza
26.03.2011 - Contestacio Roma
30.03.2011 – Capanno Black Out – Prato
15.04.2011 – Caffe Tritolo – Avigliana TO
16.04.2011 – Live Forum Assago MI
17.04.2011 – Il Bopo - Ponteranica (BG
Polar For the Masses - FACEBOOK - MYSPACE
label, booking, promotion
news
Il 2011 vede il nascere di uno show, tutto intorno ad uno dei personaggi più rappresentativi di tutta la storia della musica italiana. Con oltre 50 anni di carriera e l'avvicinarsi dei suoi settanta anni, lo spettacolo vuole essere una vera e propria festa celebrativa di Alberto Radius e della sua incredibile discografia, sia come solista che come componente della Formula 3, oltre alle sue fondamentali produzioni come chitarrista e arrangiatore di brani immortali di Lucio Battisti, fino ai milioni di copie venduti con i dischi di Franco Battiato (primo fra tutti "La voce del padrone"), per arrivare alle produzioni di successo di Gianluca Grignani, vale a dire inossidabilmente fino a i giorni nostri. Lo spettacolo di 100 minuti circa, è cantato dallo stesso Radius, oltre che da Ettore Diliberto, da sempre voce delle Custodie Cautelari, una band su cui i numeri di concerti e le collaborazioni con buona parte della scena italiana parlano chiaro: non ci sono termini di paragone simili.Lo show è quindi una irresistibile carrellata di successi noti a uomini, donne, vecchi e bambini. |
signature |
MAURIZIO SOLIERI - STASERA ROCK'N'ROLL |
Torna nei club uno dei concerti più amati d'Italia. Dopo un anno di pausa, Custodie e Solieri tornano insieme. Solieri ha nel frattempo effettuato il più lungo tour in Italia ed in Europa con Vasco Rossi, ha pubblicato in giugno il suo primo album solista "Volume 1", ha pubblicato per Rizzoli editore la sua autobiografia dal titolo "Stasera Rock'n'roll, la mia vita tra un assolo e un sogno". Maurizio Solieri è da 30 anni chitarrista e autore delle canzoni di Vasco Rossi. . Lo spettacolo, dedicato al repertorio Solieri/Rossi è disponibile fino al 23 APRILE. | |
|
|
LA BANDA ELLESETTE
La band originale di Ligabue. Proprio loro. Si tratta di Max Cottafavi (chitarra), Mel Previte (chitarra),Rigo Righetti (basso), e Robby Pellati (batteria).
Il concerto è un tributo a Luciano Ligabue, con la identica voce di Lorenzo Vento.
___________________________________________________________________________
LA NOTTE DELLE CHITARRE
Spettacolo presentato in collaborazione con LiGa Musica. Si continua a festeggiare il decimo anniversario di questo grande evento di cui vi consigliamo di andare a guardare i filmati su Youtube. Migliaia di persono ogni anno assistono a questi concerti difficilmente dimenticabili. Lo spettacolo è cantato da Ettore Diliberto.
___________________________________________________________________________
CONCRETAMENTE FESTIVAL
Nella vostra rassegna di band emergenti, vi diamo la possibilità di avere come primo premio un contratto discografico con la produzione di un E.P (4 traccie) e la distribuzione dello stesso su tutto il territorio nazionale.
Se vuoi informazioni per concerti, devi scrivere a ccspettacoli@alice.it , oppure puoi telefonare ogni pomeriggio al + 39 329 1313353 o allo 0521 1817373
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata. Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando CANCELLA al seguente indirizzo - ccspettacoli@alice.it
C & C Spettacoli - mobile +39 329 1313353
SMART COPS .... tour della settimana
ERRATA CORRIGE: esce "Sauce Wars", terzo album dei Pajarritos: 45 minuti di distruzione sonora, che spazia dal Funk più incalzante fino ad arrivare al rock più psichedelico.
PAJARRITOS
Sauce Wars
Autoprodotto
distribuito da Self
In uscita il 21 Febbraio
Ascoltane da qui un'anteprima:
Esce l'11 marzo "Downtown Babele" dei La Fonderie: ascoltane un assaggio in streaming!
LA FONDERIE
DOWNTOWN BABELE
autoprodotto
Distribuzione; GOODFELLAS
Data di uscita; 11 marzo
Ascoltane da qui un'anteprima in streaming:
www.myspace.com/lafonderieband
Tentativo blasfemo e sgangherato, è una risposta biascicata al bisogno di toccare il cielo, è un punto di vista astigmatico sulle possibilità di farcela.
La Fonderie dichiara la sfida fallita in partenza, e sputa 11 tracce che parlano lingue diverse,
mischiano e confondono stilemi anarchici e abbozzano i tratti di una soluzione in un amalgama a grana grossa.
Come un quadro a 3D, lo si guardi in profondità, potrebbe comparire qualcosa.
Ufficio promozione Lunatik 03519964681 www.lunatik.it
Kani-Il video di "Getcha Hellyeah!"
I Kani sono nati nell'estate 2007 da un'idea di Leonardo "Lispio" Langaro (basso) e Diego "Pante" Lovato (chitarra). Il nome, volutamente ironico, viene da un modo scherzoso del chitarrista di chiamare gli amici. Dopo qualche mese trovano il cantante e il batterista: Alessio "Joker" Mannino e Michele "Cib" Biscaro.
Il primo anno di vera attività è il 2008, in cui "ci proviamo" su strada in Veneto e in qualche incursione nel Nord Italia, e produciamo il demo omonimo (composto da quattro tracce originali, We bite, Too sexy for my pants, Proud smoker e Lost&shaken, e da una cover dei Motorhead, You better run, ribattezzata You better drink, finita in una compilation di tributo alla band inglese con altri gruppi italiani, l'Italian Tribute to Motorhead). Nell'agosto 2009, grazie a un gruppo di Colonia che ci ha ascoltati sul nostro Myspace (www.myspace.com/kaniband), facciamo un mini-tour di 4 date in Germania (Colonia, Berlino) e in Olanda - tour da cui uscirà un mini-live, "From the gutter to your ears. Live in Cologne" (con tre tracce: Hair of the dog, Mister Death Rider, Joker is bad for you).
Nel frattempo consolidiamo il nome dalle nostre parti macinando live su live (per dire: nell'underground locale le nostre magliette sono piuttosto diffuse) fino alla registrazione, fra dicembre 2009 e gennaio 2010, del primo full-lenght di 11 tracce, "Rockabeast" (che significa "rockabbestia", la nostra filosofia: un rocknroll estremo, viscerale, stradaiolo, che mette d'accordo metallari, punk e rockettari che amino i concerti d'impatto, ad alto volume). L'etichetta che ci distribuisce e ci promuove è la Nicotine Records di Tortona (Alessandria). A registrare, mixare e masterizzare è il Raptor Studio di Matteo "Ciube" Tabacco, bassista della band vicentina Dufresne. I riferimenti sono Motorhead, Peter Pan Speedrock e Nashville Pussy, le influenze spaziano dal rock'n'roll delle origini, anni '50, al punkrock e all'heavy metal fino al blues. L'album è uscito nell'aprile 2010. Nell'ottobre 2010 invece è la volta del videoclip ufficiale "Getcha hellyeah", che ha avuto un grande successo. Tenetevi pronto per altro rock'n'roll. E attenti ai Kani.