giovedì 28 novembre 2013

STEARICA: protagonisti della XIII edizione di "RIMUSICAZIONI Film Festival" dopo il recente sold-out a Ravenna

STEARICA
Dopo il  recente sold-out al "Ravenna Nightmare Film Festival",
"STEARICA vs Der Golem" sarà protagonista della XIII edizione di "RIMUSICAZIONI Film Festival" a Bolzano.
 
RIMUSICAZIONI FILM FESTIVAL - XIII EDIZIONE
Videodrome, via Roen 6, Bolzano
06.12.2013
inizio spettacolo ore 21:00
 
VIDEO TRAILER UFFICIALE DIRETTO DA STERVEN JONGER:
 
 
Da un lato, il trio torinese affermatosi su scala internazionale col suo rock sperimentale. Dall'altro, il film muto diretto nel 1920 dai cineasti tedeschi Carl Boese e Paul Wegener.
"Der Golem, Wie Er In Die Welt Kam" è un progetto nato dalla collaborazione fra il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Traffic Free Festival, nel quale il cinema degli anni Venti e la musica del Terzo Millennio si incontrano e scontrano, fondendosi e producendo nuovo dialogo e conoscenza.
 
In occasione della presentazione della pellicola restaurata a MITO Settembre Musica/Torino-Milano International Music Festival, gli STEARICA avevano eseguito dal vivo la colonna sonora, composta per l'occasione, creando un'ammirevole commistione tra il fascino retrò del cinema muto e il sound avveniristico della propria musica, di fronte alla platea del cinema Massimo gremita in ogni ordine di posti.
Stesso scenario si è ripetuto nella sala del cinema Corso di Ravenna durante il "Ravenna Nightmare Film Festival"  - il più importante appuntamento italiano con il cinema horror e fantastico - dove il pubblico ha accolto entusiasticamente la performance.
 
Venerdì 6 Dicembre questo "scontro tra titani" sarà nuovamente messo in scena a Bolzano, in occasione della XIII edizione del RIMUSICAZIONI Film Festival, importante happening che negli ultimi tre anni ha organizzato live-soundtracking con musicisti del calibro di Teho Teardo, Vincenzo Vasi, Massimo Zamboni, Dimitri Artemenko, e molti altri.
 
Il 2013 è un anno di piena attività per gli STEARICA, che hanno appena terminato di registrare un nuovo e sorprendente album in uscita all'inizio del prossimo anno.
 
 
Foto:
Agnese Samà
 
Read more:
STEARICA
 
STERVEN JONGER
 
//////////////////////
 
FLEISCH
Ufficio Stampa
 
Nora Bentivoglio
349 43 28 563
 
Francesco Carlucci
Promozione Mensili e Web
349 12 57 630
 
  Clara Calavita
Promozione Radio
340 41 87 646
 
Elisa Stucchi
Promozione  Quotidiani
347 34 12 069
 


 

Nessun commento: