venerdì 22 novembre 2013

MUSICA CONTRO LE MAFIE IL DOCUMENTARIO - trailer #2

 
 
 





Musica contro le mafie è un progetto che nasce con l'intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani.
L'iniziativa si divide, ad oggi in 3 blocchi : il Premio (giunto alla sua quarta edizione), Il Libro/cd uscito lo scorso anno ed infine il documentario che uscirà a gennaio 2014.
Gli artisti diventano testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla "cittadinanza attiva". La musica per veicolare messaggi profondi, per captare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall'indifferenza dall'apatia e dalla rassegnazione. Nei due trailer compaiono tra gli altri Marlene Kuntz, Paolo Rossi, Fiorella Mannoia, Brunori sas, 24 Grana, Subsonica, Bandabardò, Roy Paci, Madaski (Africa Unite), Cisco e Sud Sound System.

Musica contro le mafie è un contesto di cui tutti possono essere autori; un'associazione che grazie all'impegno degli artisti coinvolti da sostegno ed è, a sua volta, sostenuta da Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie).

Il documentario "Musica contro le mafie" sarà presentato in anteprima nazionale il 7 dicembre 2013 alle ore 15:30 al MEDIMEX di BARI: un viaggio, un percorso, una moltitudine di voci, di luoghi e di contesti; cosa può fare la Musica contro le mafie? L'appuntamento del Medimex sarà inoltre l'occasione per premiare i vincitori del Premio Musica Contro le Mafie 2013. I quattro vincitori di questa edizione sono Pupi di Surfaro, Lomè, Original Sicilian Style e Sara Velardo. Vengono inoltre assegnate due menzioni speciali a Maurizio Albanese e ai Cambio di Rotta. Tra i premi speciali assegnati dai partner Kiss Kiss, Mei, Arci, On Mag Promotion: Sara Velardo, Maltese, Lomè, Gill, Lino Davide e Viamedina, Maurizio Albanese e Original Sicilian Style.

Prodotto da Mkrecords, il documentario "Musica contro le Mafie" nasce da un idea di Gennaro de Rosa che nè anche il curatore in collaborazione con Marco Verteramo e Marco Ambrosi; laregia è stata affidata a Claudio Metallo.

Il documentario è stato realizzato anche grazie al contributo di MkRecords, Provincia di Cosenza, Medimex–Puglia Sounds, Libellula, Arci.



SUL WEB: musicacontrolemafie.it
UFFICIO STAMPA: On Mag promotion

 

 

Nessun commento: