giovedì 28 novembre 2013

il the best di VIOLA VALENTINO, "Rose e Chanel".

 

VIOLA VALENTINO

Esce il the best "ROSE E CHANEL"

disponibile a partire da martedì 26 novembre

 

12 tracce in versione originale, 8 brani rivisitati in versione unplugged e un nuovo singolo (già in rotazione radiofonica): ecco il the best "Rose e Chanel" (Frutta Records/Self), di Viola Valentino, in uscita martedì 26 novembre.

 

Dopo il successo dell'ultimo album di inediti, "Panna Fragole e Cipolle", Viola Valentino torna con una raccolta dei suoi brani più celebri, un album (prodotto da Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna ed Alex Marton) che ripercorre gran parte della sua carriera, dalle hit "Comprami", "Sola" e "Romantici" (in una nuova versione ft. Paola 4), a brani come "Barbiturici nel The'" scritta da Bruno Lauzi, "Si mi va" rivisitata e re-interpretata, "Amore Stella" e "Anime D'autunno" (Libertango) con testo di Dario Gay. Tra i brani originali "Stronza", "L'unica donna", "C'est la vie" (scritta anche da Scialpi) e "D'estate", tutti tratti dall'ultimo Ep "Panna Fragole e Cipolle".

 

Le vere sorprese contenute nell'album sono gli unplugged: un lato b del disco teorico, intimista, che comprende dei bellissimi remake di brani come: "Dimenticare Mai" in duetto con la giovanissima e promettente Virgo, "Domani è un altro  giorno", "Daisy", "Un miraggio d'amore", "Ahimè", "La battaglia", "La via nascosta" e la cover di Fabrizio De Andrè "La canzone dell'amore perduto". La scelta da parte di Viola è ricaduta sui brani scritti dai principali autori che hanno collaborato nella sua carriera, tra i quali: Mogol, Bella, Minellono, Brioschi, Lauzi, Morra, M. Fabrizio, Germanelli,  Mignogna, Gallo, Rosati, ed altri. Mix e Mastering: Firstline Studio di Follonica (GR) - Foto: creative/editor Marco Scorza

 

Attualmente è in radio il singolo "Rose e Chanel", brano che parla di una storia d'amore, in cui Viola si cala nella veste di amante "…portami rose e chanel, baciami ancora, dimmi che sei pazzo di me, beh c'è un'altra donna? Ma quella è un'altra storia sai quante ce n'è, ma adesso sei con me, stupida avventura niente è mai perfetto, viviamo attimi..". Il ritmo drum & bass dimostra l'ecletticità della cantante icona anni '80 in cerca da sempre di continui cambiamenti e nuove sonorità.

 

Questa la tracklist di "Rose e Chanel":

1- ROSE E CHANEL  

2- D'ESTATE 

3- COMPRAMI

4- ROMANTICI 

5- SOLA 

6- AMORE STELLA

7- BARBITURICI NEL THE'

8- L'UNICA DONNA

9- SI MI VA

10-STRONZA

11-C'EST LA VIE

12- ANIME D'AUTUNNO

Unplugged

13- DIMENTICARE MAI 

14- DOMANI E' UN ALTRO GIORNO

15- DAISY

16- UN MIRAGGIO  D'AMORE

17- AHIME'

18- LA BATTAGLIA 

19- LA VIA NASCOSTA 

20- LA CANZONE DELL'AMORE PERDUTO

 

 

 

Nessun commento: