|
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2014.0.4259 / Database dei virus: 3629/6878 - Data di rilascio: 29/11/2013
Notizie, novità, riflessioni... la redazione di Music On TNT mette giù due righe ogni volta che "qualcosa accade"...
|
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2014.0.4259 / Database dei virus: 3629/6878 - Data di rilascio: 29/11/2013
MARC CARROL
DOPO IL SUCCESSO DELL'ULTIMO STONE BEADS AND SILVER E PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN NUOVO ALBUM,
ONE LITTLE INDIAN RIPUBBLICA IN VERSIONE RIMASTERIZZATA CON B-SIDES E RARITA' I PRIMI QUATTRO LAVORI DEL CANTAUTORE CHE SI È CONQUISTATO L'AMMIRAZIONE DI BOB DYLAN IN PERSONA CON UNA BELLISSIMA COVER DI GATES OF EDEN
«The respect of legends is well deserved», Daily Mirror
«One of the great lost songwriters», The Irish Times
Dopo la pubblicazione a inizio anno dell'acclamato "Stone Beads And Silver" e prima di un nuovo album di inediti di prossima uscita, la One Little Indian ripubblica il 21 gennaio 2014 i primi quattro lavori di MARC CARROL in versione rimasterizzata: "Ten Of Swords" (2003), "World On A Wire" (2003), "All Wrongs Reversed" (2005) e "Dust Of Rumour" (2009). Oltre alla tracklist originale gli album saranno arricchiti da b-sides, radio session, rarità, brani live e vecchio materiale mai pubblicato. Ognuno degli album ha ricevuto in passato critiche più che positive dalla stampa specializzata (Mojo 4/5, Uncut 4/5, Sunday Times 4/5, The Mirror 4/5, The Irish Times 4/5), che ha esaltato l'abilità lirica e il dono per la melodia tipici dello stile di CARROL, capace di spaziare con maestria tra generi diversi, dal folk, al pop, al country. Una cronologia completa e mai così ricca che ripercorre l'intera carriera del songwriter dublinese, losangelino d'adozione.
More info: www.marccarroll.com
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906
antonella@jalamediaactivities.com +39.3463068325
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities – Twitter: @JaLaMedia
Mercoledì 04 dicembre 2013
DAUGHN GIBSON
in concerto
PRESENTA IN ITALIA IL NUOVO DISCO "ME MOAN"
all'Arci Tambourine,
via Carlo Tenca 16,
Seregno (Mb)
H 22.00 - Sottoscrizione 10€ con tessera Arci
Info Line: 3398543404
www.tambourine.it
GIGANTESCO CROONER MODERNO DALLA VOCE BARITONALE E DALL'APPROCCIO FOLK, SOUL ED ELETTRONICO, L'EX CAMIONISTA DAUGHN GIBSON ARRIVA IN ITALIA PER DUE DATE PER PRESENTARE IL SECONDO ALBUM ME MOAN, SUO DEBUTTO SU SUB POP.
Nuovo album per Daughn Gibson, un omone grosso con una folta capigliatura, nato a Nazareth (PA) ed amante delle immersioni in pozze d'acqua locali.
Si iniziò a parlare di Daughn dopo l'uscita del suo acclamato debutto "All Hell". Già batterista nei Pearls & Brass, sorretto dalla tecnologia moderna e da pile di dischi usati, e presumiamo divorati, Daughn ha esorcizzato i fantasmi di graffiatissimi vinili di Christian Folk, ribattezzati con una particolare attitudine Americana grazie alla sua voce potente e baritonale.
Immaginate un Elvis, nel 2013. Le sue sono canzoni sanno essere sia dolci che spinte, sia speranzose che disperate. Gibson considera il passato quasi con venerazione, apprezzando allo stesso tempo l'esoterica musica elettronica moderna. Il solo ed unico punto di partenza per la musica di Daughn Gibson è lo stesso Daughn Gibson. Ed è con questo "Me Moan" che si rivela al mondo intero. Mentre rimangono ancora i segni dei campionamenti già presenti in "All Hell", questa volta le canzoni sono suonate e orchestrate sontuosamente con attenzione ai minimi dettagli. Batteria suonata, chitarre (imbracciate da John Baizley dei Baroness e Jim Elkington dei Brokeback), pedali, fiati, archi, organi e cornamuse creano melodie perfettamente ordinate che regalano splendore a tutto il disco il disco. "Me Moan" non è solo l'urlo primordiale di Daughn Gibson, ma una sincera e appassionata battaglia nell'intera gamma delle emozioni umane.
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – www.lunatik.it
Eyes 'N' Lips firmano per Street Symphonies Records
I rocker milanesi Eyes 'N' Lips hanno firmato un contratto con Street Symphonies Records per la pubblicazione del loro debut album "Pornstar For President", di cui si sono da poco concluse le registrazioni all'Atomic Stuff Studio di Isorella (BS) sotto la guida di Oscar Burato. Il disco, ugualmente influenzato dal periodo d'oro delle hair band anni '80 come Guns N' Roses e Mötley Crüe e dall'hard rock più classico in stile AC/DC, vedrà la luce nei primi mesi del 2014.
Gli Eyes 'N' Lips sono:
Mr. Skorpion - voce
Gypsy - chitarra
Swiff - basso, backing vocals
Vik - batteria, backing vocals
Web:
ASCOLTALO QUI -> https://soundcloud.com/yumma-re-1/sets/singsing/s-256p2
Esce oggi il secondo disco degli Yumma-re, storica band campana con molteplici esperienze alle spalle. Un album che prende il suo titolo dal palazzo dove è cresciuto il nucleo della band, per arrivare a parlare delle contraddizioni dell'Italia di oggi su tappeti sonori che centrifugano elettronica d'avanguardia, blues, rock, folk e latin rock.
Il nuovo disco della band campana parte dai ricordi della gioventù (Sing Sing è il nomignolo del palazzo in cui hanno vissuto la loro infanzia e giovinezza i tre fratelli Luigi, Umberto e Francesco Nobile, nucleo degli Yumma-re insieme a Mario Buoninfante e Berniero Bardascino) per arrivare a parlare dell'Italia di oggi: ne viene fuori un ritratto triste e malconcio della vita odierna, soprattutto quella vissuta nel nostro Paese. Il suono di "Sing Sing" è molto più asciutto rispetto agli altri lavori della band, che, messo da parte il trip hop accennato nei brani Moon e Rotten meat, si dipana per lidi più rock, nervosi e tesi. La base ritmica, spesso ipnotica, gli interventi chitarristici, l'elettronica, mai banale e fine a se stessa, e le linee vocali, creano momenti dai tratti blues e rock di frontiera, che, insieme a ballads dall'odore folk e latin rock centrifugate in ambientazioni metropolitane, rappresentano l'essenza sonora dell'album. L'Italia degli anni '10 raccontata da Yumma-re è una donna torturata e divorata in pubblico da porci affamati, in cui la cultura è una donna con le gambe che non la sorreggono più che allatta i figli con il rum e l'invito è quello di sculacciare l'attuale classe politica italiana ed educare le nuove generazioni ad una politica nuova. Sullo sfondo il Sing Sing e le sue atmosfere da sud non solo dell'Italia ma del Mondo, tra ricordi, malinconia e speranza di un futuro migliore.
"Il Sing Sing è un palazzone costruito intorno agli anni 30 che, essendo senza balconi, ricordava forse vagamente il carcere di New York chiamato appunto "Sing Sing". Un palazzo aperto, dove la vita si svolgeva sui pianerottoli, dove i problemi e le gioie dei singoli erano dell'intera comunità che lo abitava - racconta Luigi Nobile, voce e tastiere della band -. Un palazzone con ritmi,odori ed abitudini da Sud d'Italia, da Sudamerica, da Sud del mondo. Il "Sing Sing" era ed è un luogo pieno di colori, fatto di vite semplici, vissute da persone semplici. Filtrando la realtà attuale attraverso i nostri ricordi di gioventù, è venuto fuori un ritratto triste e malconcio della vita odierna, soprattutto quella vissuta in Italia."
L'uscita del disco sarà accompagnata dal primo singolo e video Let's Spank Politics.
SUL WEB: www.facebook.com/yummare
UFFICIO STAMPA: Libellula - press@libellulamusic.it
BIOGRAFIA YUMMA-RE
Gli Yumma-re nascono nella primavera del 1996, con la produzione dell'omonimo demo. Con questo primo lavoro la band ottiene ottimi consensi dalla critica specializzata e partecipa alle maggiori manifestazioni nazionali raggiungendo, in particolare, le vittorie dei festival "Arezzo Wave '97" e "No Playback '98" e le finali del "Festival di Recanati '98". E' del '98 la loro prima uscita discografica ufficiale, "Radio Tirana", un ep accolto in modo positivo dalla critica che porta gli Yumma-Re su Radio Rai 2, Italia 1 (Planet), Match Music, Radio Popolare, Radio Rock FM e molti altri media. Nel periodo che va dal 1998 al 2002 gli Yumma-re si esibiscono in circa 300 concerti in tutta Italia, facendo da spalla tra gli altri a Prozac+, Afterhours, Chumbawamba, Parto delle nuvole pesanti, Enzo Avitabile, 24 Grana, David Thomas e tanti altri. Partecipano inoltre a numerose rassegne tra le quali "Suoni di tutti i colori", "Nel nome del rock", "Festa della musica-Napoli", "Ecolove", "Orte di note", "Giffoni film festival", "Feedback", "Over the rock", "Casentino rock". A partire da questo periodo la band si dedica inoltre ad altre esperienze musicali che vedono la composizione di colonne sonore, tra cui quella del cortometraggio "Nero lavoro", e di musica d'ambiente per mostre di arti visive. Dal 2003 gli Yumma-re collaborano a vario titolo con Spasulati band, Beltrame, Lef, Zero Consequences, Le Nèon Noir, Alessandro Mancuso e i Beati Paoli. Nel 2005 la band si ritrova in studio per iniziare i lavori del proprio primo album ufficiale. Dopo tre anni di intenso lavoro negli studi Monochrome nel 2008 vede la luce "Eden" (My Kingdom Music), che raccoglie notevoli consensi dalla stampa specializzata e il cui tour tocca le più importanti città italiane sviluppandosi in oltre 60 date . Il gruppo, dopo il tour estivo del 2011, decide di fermarsi per preparare il progetto " Eden Remix" che vede la luce nel dicembre 2011, affidando al Dj produttore " Progetto Fahrenheit" tre brani estratti da "Eden" : "Borderline", "Sleepin on a satellite", "Killer". Nell'autunno 2012 il gruppo rientra negli studi Monochrome per iniziare i lavori del nuovo lavoro discografico "Sing Sing", che uscirà il 22 novembre 2013 per Monochrome Records/Tippin the Velvet.
Mercoledì 4 Dicembre 2013 Auditorium Parco della Musica di Roma
Sala Petrassi ore 21.00
Serata per il Fiocco Bianco
"E te lo voglio di' che so' stato io"
Si svolgerà mercoledì 4 Dicembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma l'evento "E te lo voglio dì che so' stato io", manifestazione che si lega al Fiocco Bianco nella giornata internazionale degli uomini che prendono la parola contro la violenza di genere.
Sono già molte le aderenze e il supporto per questa serata speciale che inizierà alle ore 21.00 presso la sala Pretassi, dove si alterneranno nomi illustri della musica, del cinema e del teatro :
Neri Marcoré, Amedeo Minghi, Elena Di Cioccio, Edoardo De Angelis, Roberto Ciufoli, Gabriele Corsi (Trio Medusa), Grazia Di Michele, Giulia Ananìa, Simone Avincola, Ernesto Bassignano, Mario Castelnuovo, Gaja Cenciarelli, Claudia D'Angelo, Rosario Di Bella, Stelio Gicca Palli, Giulia Pratelli, Carmen Iovine, Alberto Lombardi, Bianca Nappi, Nadia Perciabosco, Valerio Rodelli, Sora Cesira
Il ricavato sarà interamente devoluto per l'apertura del Centro ascolto uomini maltrattanti a Roma, un servizio che sostiene gli uomini decisi a compiere un percorso di cambiamento per smetterla con la violenza. Il contributo degli artisti è interamente volontario e per questo li ringraziamo fin da ora (e continueremo a farlo).
Informazioni :
Auditorim Parco della musica di Roma - Viale Pietro de Coubertin
Ingresso 15 euro
info, vendita e prevendita dei biglietti presso : www.auditorium.com
prevendita online : https://www.lisclick.it/ticketing/acquisto/acquistoStep1/25951/Serata-per-il-Fiocco-Bianco
L'iniziativa
La campagna Fiocco Bianco nasce in Canada nel 1991, quando alcuni uomini canadesi iniziano ad indossare appunto "un fiocco bianco" che diventa il simbolo di impegno personale a non commettere mai violenza contro le donne, a non tollerarla, a non rimanere in silenzio davanti ad essa.
A tutti gli spettatori sarà dato un fiocco bianco, materiali di approfondimento e la possibilità di partecipare nei giorni successivi ad incontri con uomini e donne coinvolti nella lotta alla violenza e ai workshop "Dai un taglio alla violenza"realizzati dal CAM di Firenze (Centro Ascolto Uomini Maltrattanti) indirizzati a tutti coloro che sono interessati a capire che cosa fare quando si intercetta una situazione a rischio violenza o di violenza in atto. Più info su untagliosolidale.org
Il CAM, Centro ascolto uomini maltrattanti, è un servizio pensato per rispondere all'esigenza di un intervento psicologico ed educativo strutturato per uomini maltrattanti integrato con tutti gli altri servizi esistenti (istituzioni, centri antiviolenza, tribunali, ecc.), ma anche di servizi culturali, formativi e di prevenzione per tutto il territorio.
I sostenitori
CAM di Firenze, il primo centro di ascolto in Italia dedicato agli uomini maltrattanti;
Helikonia · Indi Edizioni e Produzioni Musicali.
Un Taglio solidale, un'iniziativa di RiccioCapriccio eco-parrucchieri in Roma, una pratica concreta di solidarietà tra donne e uomini
Casetta Rossa, bene comune - Roma
Be Free, cooperativa sociale contro tratta, violenza e discriminazioni
SCUP! sport e cultura popolare Roma
Associazione Maschile Plurale, associazione nazionale di uomini impegnata contro la violenza alle donne.
Serpica Naro, iniziative e ricerca sociale su proprietà intellettuale, soggettività nelle industrie creative, lavoro e precarietà nella moda
Comune-info, media partner, portale di informazione indipendente e solidale (www.comune-info.net)
Per Informazioni : www.auditorium.com
Roma, 2 Dicembre 2013
|
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2014.0.4158 / Database dei virus: 3629/6828 - Data di rilascio: 11/11/2013