lunedì 22 aprile 2013

Venerdì 26 aprile il tenore italiano MARCO BERTI interpreterà MANRICO ne "IL TROVATORE" che andrà in scena allo Houston Grand Opera (Houston - Texas - Usa).

 

MARCO BERTI

 

Sarà protagonista nei panni di MANRICO

ne "IL TROVATORE"

che andrà in scena il 26 aprile

allo Houston Grand Opera

di Houston - Texas

 

Venerdì 26 aprile il tenore italiano MARCO BERTI interpreterà MANRICO ne "IL TROVATORE" che andrà in scena allo Houston Grand Opera (Houston – Texas), diretto dalla bacchetta di Patrick Summers e con la regia di Stephen Lawless. Le repliche sono previste per il 28 aprile, l'1, 4, 8 e 11 maggio.

 

Marco Berti in 25 anni di carriera ha calcato i più grandi palcoscenici di tutto il mondo: Teatro Alla Scala, Arena di Verona, Chicago Lyric Opera House, Metropolitan di New York, Covent Garden di Londra, Opera di Parigi, Grand Theater di Shangai, Tokyo, Berlino, Madrid, Tel Aviv, ha partecipato alla commemorazione dell'11 settembre (in occasione del decennale) al Golden Gate Park di San Francisco con il "Nessun dorma".

 

I personaggi protagonisti da lui interpretati si dividono tra Verdi e Puccini: Radames ("Aida"), Cavaradossi ("Tosca"), Manrico ("Trovatore"), Calaf ("Turandot") ed altri. I prossimi appuntamenti saranno a maggio al Los Angeles Opera per "Tosca", a luglio a Tel Aviv per "Othello" (diretto da Zubin Metha) e a settembre al Covent Garden di Londra per "Turandot", oltre agli appuntamenti "verdiani" in Italia a maggio all'Arena di Verona e ad ottobre al Teatro della Scala, in occasione del bicentenario del genio di Busseto.

 

Un professionista apprezzato e ricercato in tutto il mondo, come testimoniano le recensioni di quotidiani internazionali: ''dalla qualità eroica all'italiana per la sua brillante voce'' come ha scritto il "Chicago Tribune", "l'Otello degli anni a venire, quello del futuro", così Alonso Gonzalo sul quotidiano spagnolo "La Razón", "tenore italiano di qualità" con una "poderosa presenza scenica e richiesto da tutto il mondo", come ha sottolineato il mensile allegato al Corriere della Sera, "Style".

 

 

Per informazioni: www.marco-berti.com

 

Nessun commento: