venerdì 5 aprile 2013

'SENZA FAR RUMORE 2013' (16 maggio -19 maggio, Cisano Beramasco) - IL PROGRAMMA UFFICIALE


Da giovedì 16 a domenica 19 Maggio 2013

A Cisano Bergamasco

si svolgerà la tredicesima edizione

di SENZA FAR RUMORE FESTIVAL

festival di musica

voluto dall'associazione SENZA FAR RUMORE

i cui proventi sono da sempre devoluti per progetti di sviluppo umanitari

 

"SENZA FAR RUMORE"

FESTIVAL

 

 

Quattro giorni, otto band, generi musicali diversi, un'area ristoro…e altro ancora!

 

@ CISANO BERGAMASCO

AREA FESTE, VIA DORANDO PIETRI, ZONA CENTRO SPORTIVO COMUNALE, CISANO BERGAMASCO

CONCERTI AD INGRESSO GRATUITO

INIZIO CONCERTI ORE 21:00

 

Giovedì 16 maggio

port-royal + EDIBLE WOMAN


Venerdì 17 maggio

MARKY RAMONE BLITZKRIEG + MATRA


Sabato 18 maggio

CUT + ELECTRIC SUPERFUZZ


Domenica 19 maggio

RADICI NEL CEMENTO

 

In caso di pioggia i concerti si svolgeranno ugualmente all'interno della struttura al coperto

 

Info line 3280218868

www.senzafarrumore.org

www.myspace.com/senzafarrumore

 

 

Senza far Rumore Festival arriva quest'anno alla tredicesima edizione. Musicalmente vario, storicamente attento alla musica italiana indipendente e rock, quest'anno parte alla grande proponendo un gruppo cult nella scena post-rock ed elettronica italiana, i genovesi port-royal. Attivi dal 2000 e con sei album alle spalle, sono recentemente tornati da un lungo tour negli USA. In apertura, gli Edible Woman presentano il nuovo disco "Nation".

 

Il giorno successivo, venerdì 17 maggio, appuntamento con la storia del punk rock: Marky Ramone Blitzkrieg, storico batterista dei Ramones, dal vivo. Prima di lui, spazio all'hard rock dei milanesi Matra.

 

Sabato 18 si prosegue con i Cut, band bolognese molto apprezzata all'estero. Porteranno a Cisano la loro formidabile miscela di rock'n'roll, punk e noise. Apriranno la serata i romani Electric Superfuzz, freschi di pubblicazione del disco "How To Forget".

 

Il gran finale, domenica 19, è dedicato alla musica reggae. Sul palco del Senza Far Rumore, dopo il deejay set dei ragazzi di "Bergamo Reggae", saliranno infatti le Radici nel Cemento. La storica band romana è considerata fra le principali interpreti del reggae in Italia.

 

Anche quest'anno come contorno ai concerti sarà allestita la consueta area ristorante/bar/birreria e il ricavato del festival sarà devoluto in beneficenza.

 

SENZA FAR RUMORE; LA SOLIDARIETA', I PROGETTI CONCRETI

 

Senza Far Rumore ha un rapporto privilegiato con il Kenya e l'Africa in generale, un affetto derivato dall'amore che il fondatore dell'associazione, Giacomo, provava per questa nazione, per questo continente.

Buona parte dei proventi che "Senza far Rumore" raccoglie durante l'anno attraverso le proprie iniziative, vengono destinati ai progetti che giorno dopo giorno nascono nella testa dei volontari, amici dell'associazione, che "spendono" il loro tempo per donare un sorriso a queste popolazioni così poco fortunate.

 

Ufficio promozione LUNATIK –  www.lunatik.it

 

 

 

 

 

Nessun commento: