domenica 24 marzo 2013

questa settimana al Blah Blah: ULAN BATOR, SNOWTOWN, ESPRESSO ATLANTICO, MELODY MAKER(S) EASTER PARTY..

BLAH BLAH
via po 21 torino
www.blah-blah.it

aperto tutti i giorni dalle 07:30 del mattino alle 03 di notte.

COLAZIONE tutti i giorni dalle h. 07:30
vi aspettiamo per il Buongiorno con colazioni speciali

BRUNCH tutte le  domeniche  dalle h. 12 alle h. 15


Euro 10 all inclusive!
Muffin salati, Uova alla benedicite, Salame, Formaggio, Sformati di verdure, Crok madame (formaggio, erba cipollina, prosciutto cotto), Plum cale salato con prosciutto e formaggio caprino, Paninetti al latte con burro salato, Mug di caffe americano o succo arancia o acqua, Torta americana al cioccolato fondente e zenzero
Muffin ai mirtilli, Torta piemontese alle nocciole e crema diplomatica, Torta di mele ricetta britannica, Panna alla cannella con Macedonia di Arance e pistacchi, Panna profumata alla cannella, Yogurt con miele e noci, Pane tostato marmellata e burro agrumato.
Sia il sabato che la domenica propiniamo il Tagliere Piacentino, con i prodotti piacentini DOC e DOP: Salame, Pancetta, Coppa, accompagnato da focaccia calda e tomini

PRANZO tutti i giorni dalle h. 12 alle 15.
NUOVI menù a 6/10 euro
si accettano TUTTI i ticket restaurant e convenzione badge Comune di Torino // Università // sabato e domenica BRUNCH
TUTTI I  VENERDI MENU' SPECIALE DI PESCE !!!

APERICENA tutti i giorni dalle h. 19
cocktail + apericena buffet 7 euro - piatti speciali


Kino, films, djs, performances,music, art, confusion, kitchen, bar, distress, dancing, free.

•• ••

lunedi 25 marzo



COSTRETTI A CRESCERE
Rassegna di cinema sull'infanzia non vissuta.
Come purtroppo ben sappiamo, infanzia ed adolescenza non sono, molto spesso, quei periodi di felicità e spensieratezza che dovrebbero essere e che anche molti film vorrebbero proporci. Le vicende a volte sono molto più complicate, difficili e molti bambini e ragazzini sono costretti a rinuciare al quello che dovrebbe essere il periodo più divertente della loro vita, per passare velocemente allo status di adulti. Responsabilità e complessità dei sentimenti, sono però sovradimensionati per la loro età e non sono così semplici da gestire. E non è così scontato che poi, alla fine, ci si riesca.
In questa rassegna, abbiamo trovato sei titoli, mai distribuiti in Italia, provenienti da tutte le parti del globo, che avessero il coraggio e la padronanza di linguaggio per trattare questo argomento. A volte con leggerezza, a volte con pugni in faccia. Sempre, inevitabilmente, con intensità.
Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano
ore 21:30 / Ingresso 5 Euro

SNOWTOWN
(Australia, 2011 – 119)
di Justin Kurzel
con Daniel Henshall, Lucas Pittaway, Louise Harris
Premio speciale della giuria a Cannes 2011.
Jamie ha 16 anni e vive con la madre e 2 fratelli nella periferia di Adelaide, in un contesto di irrecuperabile degrado sociale. La mancanza di una figura paterna nella sua vita, viene un giorno compensata dalla presenza di John, che appare dal nulla e sembra portare un bagliore di speranza ed umanità. Ben presto John si rivela purtroppo essere tutt'altro e Jamie si ritroverà, senza rendersene conto, ad essere succube di un depravato serial killer.
Basato su fatti realmente accaduti.

a seguire
PAROLE PAROLE
Riprende al Blah Blah l'unica esclusiva serata della Migliore Musica Italiana dal 1952 al 2012. Da Celentano al Teatro degli Orrori, dal beat italiano all'indie più attuale. Perle per buongustai. La serata DOVE SI BALLA NORMALMENTE. DOVE SI BALLANO I LENTI. DOVE SI BALLA DA SEDUTI SULLE POLTRONE CON LE RUOTE. DOVE SI PUO CANTARE A SQUARCIAGOLA. PAROLE PAROLE (Canzoni e Canzonette).
Dj Blaster t./Carletto.

•• ••

martedi 26 marzo



USE YOUR TONGUE: L' APERITIVO LINGUISTICO
Ritorna l'Aperitivo Linguistico di AEGEE-TORINO con le lingue al Blah Blah.
Partecipando all'aperitivo ciascuno avrà la possibilità di esercitarsi con la lingua straniera che conosce ma che normalmente è difficile praticare.
Ogni martedì dalle 19:30 il Blah Blah si trasformerà in una Babele linguistica dove verranno stimolati tutti i sensi.
Potrete partecipare ai tandem linguistici, scegliendo di sedervi in un determinato tavolo per parlare
la lingua scelta insieme ad altre persone accomunate dallo stesso interesse.
Ogni settimana saranno proposti piatti e bevande tipiche delle più importanti nazioni, ed un Cineforum in lingua aprirà la serata internazionale.
In più per i più "esperti", saranno organizzati dei giochi.

Colonna sonora
GO GO MUSTACHE! Party: l'aperitivo con i BAFFI!
Tantissimo cibo e musica d'altri tempi, tra blues e boogaloo, swing e folk, solo gemme per aiutare la vostra degustazione e dopo l'aperitivo tutti in pista a ballare il vero R'N'R anni 50, SURF, GARAGE, SOUL, R'N'B e tanto altro!!! Il lmartedi è festa!!!

•• ••

mercoledi 27 marzo



GONG
THE NU DISCO FLAVOUR
FROM 19.00 to 02.00
La musica disco è parte fondativa e integrante della club culture sin dai primi anni settanta, ma ultimamente è avvenuto un vero e proprio rinascimento del genere attraverso il diffondersi di una folta schiera di sottogeneri che vanno dalla nu disco, alla tropical disco, alla italo e psychedelic disco.
Proprio su queste coordinate inaugura mercoledì 19 settembre alle ore 19.00 GONG il nuovo appuntamento settimanale del Blah Blah di Via Po, 21 che si pone l'obbiettivo di ricreare le atmosfere bizzarre della New York festaiola del Loft di Mancuso e delle futuristiche serate dell'italianissimo Baldelli, aggiornandole per un pubblico contemporaneo.
Un meeting point che parte dall'aperitivo per proseguire fino a tarda serata, attraverso un percorso sonoro fatto di bassi analogici, morbide linee vocali e irresistibili groove selezionati da BB.Wilson (from Bigbamboo Night) e Marble House (from Original Fakes).
E adesso non dite più che al mercoledì non sapete cosa fare.
Just be there.

•• ••

giovedi 28 marzo



Ore 22 // gratuito
LOS REFUSE
una band DOCG
... e venne il giorno in cui i Mano Negra incrociarono l'Arneis
Terra, rocche e Arneis. Ecco di cosa profuma la melodia dei Los Refusè, talentuosa band piemontese che nasce e vive nel Roero, e che da questo terroir, culla di vini pregiati, prende suggestioni e trae ispirazione per la propria musica. È da questo scenario che vengono alla luce le storie di Piero o di Paolino, personaggi veraci ma allo stesso tempo un po' surreali, che sanno di nebbia e poesia, di cui i Los Refusè narrano le gesta nelle canzoni a loro dedicate.
I Los Refusé nascono quasi per caso come ensamble di chitarristi folk che, alla stregua di menestrelli new wave, si esibiscono in occasione di manifestazioni tradizionali del territorio come le Sagre del Vino o il "Cantè j'Euv". In seguito al crescente successo popolare, il gruppo decide di orientarsi verso una line up più completa, di conseguenza si aggiungono alla formazione di sole chitarre e voce, una batteria e un basso elettrico; quindi, tra il 2008 e il 2009, i Los Refusé danno vita al primo progetto compositivo in studio, registrando una prima demo che porta il loro nome.
Parallelamente, la band intensifica l'attività live concertistica, sia a livello di club che in eventi musicali all'aperto, e prende parte a diversi progetti tra cui spettacoli teatrali e azioni performative. Collabora per tre edizioni ai "Notturni Nelle Rocche", passeggiate naturalistiche organizzate dall'Ecomuseo delle Rocche del Roero, caratterizzate da performance a cura della Compagnia Teatrale l'Angelo Azzurro.
Nel luglio 2012 i Los Refuse si esibiscono dal vivo a "Collisioni", noto festival di musica e letteratura di scena a Barolo (CN), celeberrimo in tutta Italia (ma non solo...) per aver saputo portare Bob Dylan nelle Langhe.
A novembre 2012 esce "Run Rebel Rabbit Run", disco d'esordio della band, che attualmente vanta una formazione che comprende sette musicisti (tre chitarre e una balalaika, tastiera, basso e batteria). ?Run Rebel Rabbit Run è un progetto di cui siamo molto orgogliosi – spiega Jacopo Valsania, voce del gruppo – il sound che abbiamo ottenuto in studio, dopo anni di "apprendistato" live, ci soddisfa e credo sia un bel ensemble tra le tante cose che ci piacciono, collocabile tra l'acustico e il patchanka dei primi Mano Negra.?

A seguire
HUSH! HUSH!
BoyG & LellenAlien dicono di sè che la loro dote migliore è la Curiosità che spendono soprattutto in materia musicale. Amano dire che mettono musica anni '60 '70 '80 '90 '100!!!
Infatti spaziano spesso dalla New Wave all'Electro, alle Adorate raccolte Kitsunè non disdegnando Soul e Disco music! Spesso le loro serate finiscono in 'qualcosa' che loro stessi definiscono 'Musica da Autoscontro'! Il nome della serata è un tributo ad un altra loro passione, James Ellroy

•• ••

venerdi 29 marzo



Ore 22 // gratuito
ESPRESSO ATLANTICO NIGHT
Per viaggiare stando fermi con l'orchestra di bordo dell'Espresso Atlantico
Andrea Gattico – pianoforte, voce Mayumi Suzuki – violino
Vito Miccolis – percussioni Marco Piccirillo – contrabbasso
Torna la spericolata ciurma dell'Espresso Atlantico per una nuova serie di esplorazioni musicali, attraverso territori che nessun natante ha mai osato calcare.
Una piccola orchestra di bordo, una crociera d'antan, un piroscafo musicale che abbatte confini e frontiere, sono gli ingredienti per il viaggio in una notte solcando i 7 mari, da Buenos Aires a Guadalupe, da Gibilterra al Mar di Giava, per fiumi, laghi, stretti e canali navigabili, da Panama al Bosforo, dalla Balalaika di Kaluga alla rada di Yokohama.
Al timone il pianista, compositore e cantante Andrea Gattico, con una spiccata predisposizione per il teatro e il varietà, la violinista Mayumi Suzuki un'autentica giapponese trapiantata in Italia specialista in ogni stile, supportati dalla sezione ritmica di primo piano formata dal percussionista Vito Miccollis con il contrabbassista Marco Piccirillo.

•• ••

sabato 30 marzo



Ore 22 // gratuito
ULAN BATOR
Sono passati quasi sei anni dall'uscita dell'ultimo album di ULAN BATOR, mitica creatura musicale di Amaury Cambuzat. In mezzo la nascita della sua etichetta (la Acid Cobra, che ha già pubblicato diversi dischi di sicuro valore), un tour mondiale con i Faust, un bellissimo EP (SOLeils, aprile 2009)
Ora finalmente il nuovo disco; Tohu Bohu. Il disco è stato lavorato tra la Francia, il Marocco, Londra, lo studio varesino La Sauna (dove spesso Amaury va a lavorare sui dischi che produce o a cui collabora), gli States (per il mastering). Un disco di respiro internazionale, non solo per dove è stato lavorato ma anche per gli artisti che hanno contribuito alla sua stesura. Oltre ad Amaury (alla chitarra e voce) ci sono infatti, nella nuova line-up già attiva da quasi due anni, James Johnston (Lydia Lunch, Gallon Drunk, ex Bad Seeds), Alessio Gioffredi (batterie e percussione), Stèphane Pigneul (al basso). La grafica e stata elaborata a partire da un dipinto originale del artista visionario americano Norbert H. Kox. Illustra benissimo un disco che racconta a modo suo come siamo entrati nella confusione più totale nei nostri rapporti umani ìgrazieî a l'apparizione dei social network, il disordine sentimentale, la colpa di una politica mondiale che perde piedi di fronte alla realtà che viviamo, le confusione religiose di fronte a una profezia che annuncia il caos quando invece si spera solo a tempi migliori...

A seguire
PAROLE PAROLE Special Night Party presenta :
LA NOTTE MOLLEGGIATA
Ritorna solo per una notte la serata che faceva impazzire e cantare anche le poltrone del Blah Blah.
# Rock 'n' Roll # Celentano # Twist # Ragazzo Di Strada # Surf # Pugni Chiusi # Anni 50s & 60s # Cinebox #
# Cha Cha Cha # Lambretta Twist # Balere # Il Tuo Bacio è Come Un Rock # Spiagge e Ombrelloni # Beat #
Verso la fine degli anni '50 in Italia, attraverso i porti e le navi americane, arrivo' la musica che faceva impazzire i giovani americani.
Una giovanissima MINA se' ne approprio' è divenne un urlo dirompente, swingante e un po' folle. Il giovane CELENTANO colse
perfettamente l'aspetto eccessivo (immaginatevi una povera ragazza sommersa da 24 000 baci). La follia di GHIGO (Coccinella), il concittadino FRED
BUSCAGLIONE, CLEM SACCO (l'unico a contendere al molleggiato il picco di applausi), i DUE CORSARI (Gaber,Jannacci), o il ciuffo di LITTLE TONY
appena sbarcato da Londra dopo aver suonato con Gene Vincent e Eddie Cochran. A Milano all'ombra della Madonnina
si forma una scuderia di interpreti rock, ribelli di Marlonbrandiana e Jamesdeaniana memoria.
Un operazione che spacco in due il pubblico e divise le generazioni. Da una parte i "Melodici", dall'altra gli "Urlatori"
si apri la strada verso il primo rock&roll Italico, irriverente e mai sentito prima.
Per Una notte ritorna lo spirito allegro e ironico della scorsa stagione del blah blah, da mezzanotte si ballera' in compagnia del cambioVinile
(solo originali,perle mai suonate,chicche per buongustai) Carletto "IL RIBELLE" djb Da non Mancare !!!

•• ••

domenica 31 marzo



MELODY MAKER(s) speciale PASQUA
Dj Blaster t. storico dj cittadino proporra' una serata dedicata alle cosiddette "chitarre britanniche" è non solo, cioè dall'indierock contemporaneo alle glorie del passato anglosassone.
Selezioni che non sgarrano tra Beatles, Who, Oasis, Blur, Strokes, Kasabian, Arctic Monkeys, Black Keys
con piccola aggiunta di chicche post punk, wave e ska (2 Tone).
Tantissimi vinili direttamente dalla collezione privatadel nostro amatissimo dj di quartiere dalle ore 19 con Aperitivo in poi... con la promessa solenne che il SABATO SERA al BLAH BLAH SI BALLA.

•• ••


COMING SOON

LIVE
:
merc 03.04: LISA GERMANO
giov 04.04 MADDAI
ven 05.04 TRULY night
sab 6.04 LA MORTE
sab 13.04 TRENI ALL'ALBA
giov 18.04 KHAN
sab 20.04 VITERBINI (BSBX)
sab 04.05 RONIN
and much more....

CLUBBING
:
da settembre
il lunedi è PAROLE PAROLE: solo la migliore musica made in ITALIA degli ultimi 50 anni
il martedi è GO GO MUSTACHE: l'aperitivo r'n'r, soul, blues con i baffi
il mercoledi è GONG: dalla nu disco alla tropical disco, alla italo e psychedelic disco. the nu disco flavour
il giovedi è HUSH HUSH: dalla New Wave all'Electro, alle Adorate raccolte Kitsunè non disdegnando Soul e Disco music! Musica da Autoscontro!
il venerdi si balla con WOLFCLUB: musica elettronica contemporanea dalla dance al dubstep e idm.
il sabato si balla con MELODY MAKER(S): "chitarre" è non solo, dall'indierock contemporaneo alle glorie del passato anglosassone. Musica al fulmicotone per buongustai!

CINEMA
:
OGNI LUNEDI ore 21.30 / 5 €
a Marzo: COSTRETTI A CRESCERE - Rassegna di cinema sull'infanzia non vissuta
lunedi 25/3 SNOWTOWN (Australia, 2011 - 119)

AND MUCH MORE....

Nessun commento: