lunedì 25 marzo 2013

Prossimi appuntamenti con la Musica


29 Marzo Presentazione Gratuita di "Musicista in Cammino" a cura di Alex Conte

"MUSICISTA IN CAMMINO"

Seminario a cura di ALESSANDRO CONTE

29 Marzo 2013, ore 21,00 presso Officina Sonora

Via Poliziano 34/7 – Torino

Il musicista ha una grande forza e una grande debolezza: la sua Mente.

La mente può essere creativa o distruttiva, può aiutarti a comporre in maniera lucida e nuova o può portarti ad immedesimarti totalmente con un artista famoso. Per avere una vita musicale più soddisfacente è fondamentale conoscere la Mente e le sue Dinamiche. E' necessario ritrovare il senso della Musica nel cammino di ogni autore, musicista o band.

Musicista in Cammino è un'esperienza di 4 Seminari, un' opportunità per interrogarsi su se stessi, per mettersi in discussione e per accostarsi ad un tema raramente trattato: Corpo Mente e Spirito nella Musica.

Uno studio fatto con dedizione e passione, messo a disposizione di chi voglia andare oltre il consueto modo di fare musica e desideri migliorare le proprie risorse psichiche e spirituali, oltre che per riorganizzare la propria vita musicale…

E' rivolto ad autori, compositori, band, musicisti, organizzatori di eventi, scuole di musica e a chi si accompagna a musicisti.

RELATORE

Alex Conte: autore, chitarrista, compositore, organizzatore di eventi e ricercatore spirituale. In 20 anni ha suonato circa 1000 concerti in tutta Italia con varie band, nel 2003 fonda Hts Musica e inventa il concorso Torino Sotterranea. Lascia il timone dopo 7 anni e oltre 800 eventi organizzati. Dal 2008 segue un percorso di Crescita personale che lo fa approdare all'Accademia di Psicocibernetica di Torino, per diventare Life Coach. La sua esperienza musicale viene miscelata alla sua continua ricerca delle dinamiche mentali e spirituali dando origine nel 2013 alla creazione del Seminario Musicista in cammino, primo esperimento Italiano di integrazione di Life Coach Spirituale e Musica.

IMPARA AD ASCOLTAR-TI

evento fb

30 Marzo Legione Creativa Music Contest 2013

Continua il concorso per Band emergenti patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla città di Rivoli e dalle circoscrizioni 1 e 5 di Torino.

Giunge verso la finale che si terrà il 5 Aprile al Caffè Tritolo – Avigliana.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 30 Marzo al Magazzino sul Po di Torino, ecco gli artisti in gara:

IGUANA

RAGGI NERI

ANDRE' PASCAL – OSPITE D'ONORE

TSP2005

SOMEDAY

THE ACE

 

 

Nessun commento: