giovedì 28 marzo 2013

COSMO: ecco il video del primo singolo "Ho Visto Un Dio"!


COSMO 
Ecco il video di "Ho Visto Un Dio" 
tratto da "DISORDINE" il disco di esordio in uscita a Maggio per 42 Records.

GUARDA IL VIDEO DI "HO VISTO UN DIO":
Da oggi disponibile su iTunes, Deezer, Spotify e gli altri store digitali!

Il disco di Cosmo uscirà fra poco più di un mese, eppure in giro già non si parla d'altro.
Il sito del settimanale femminile Grazia lo ha già indicato tra le novità italiane da seguire con più attenzione e l'anteprima del singolo avvenuta su Radio Due Rai, all'interno del programma Babylon, ha generato una piccola corsa alla scoperta di questo nuovo progetto di Marco Jacopo Bianchi, già cantante e fondatore dei Drink To Me, qui alla prima prova con la lingua italiana.

"Ho visto un Dio" è più di un video di un singolo apripista, un vero e proprio manifesto programmatico che svela al pubblico le peculiarità e gli intenti di Cosmo: mettere a confronto il pop di qualità, le sonorità elettroniche più in voga e la tradizione musicale italiana.
Il video, girato da Gabriele Ottino per il collettivo Superbudda, rappresenta un'immersione nei tratti più psichedelici del pop di Cosmo. Il confine tra le realtà e le proiezioni è labilissimo.
Il disordine vince su tutto e si fa fatica a comprendere cosa sia vero e cosa percepito.
Le ballerine, lo spaesamento dato dai toni accesi dei colori, il bosco, sono tutti elementi che servono a inquadrare quello che è a tutti gli effetti uno dei tratti fondamentali di Cosmo: il caos!

Non a caso Cosmo è la teoria del caos applicata alla musica pop.
Lucio Battisti a spasso con Grimes, l'anello di congiunzione tra gli Animal Collective e un cantautore. Jovanotti e Gold Panda.
La tradizione musicale italiana rivisitata in chiave psichedelica e moderna.
Un microfono, due campionatori, synth e tanti effetti. E la chitarra acustica? In soffitta, col vecchio maglione di lana e la giacca di velluto con le toppe.

A maggio 2013 uscirà il suo primo album - "Disordine" - per 42 Records (I Cani, Colapesce, Criminal Jokers, Mamavegas e altri). Prodotto dallo stesso Cosmo con Andrea Suriani, che già aveva affiancato i Drink To Me per "S" e il precedente "Brazil", entrambi pubblicati da Unhip.

Cosmo è anche uno spettacolo dal vivo inedito e sorprendente, diverso dai normali standard indipendenti italiani, che comincerà a girare l'Italia da giugno 2013 per una serie di anteprime estive che apriranno la strada per un vero e proprio tour che partirà poi in autunno, organizzato da DNA Concerti.

Preparatevi a lasciarvi travolgere dal Disordine.

Credits video "Ho visto un Dio":

Music - Cosmo

Director - Gabriele Ottino 

D.o.p. - Paolo Bertino

Art Director - Elisa Barrera

Sketches - Riccardo Chiara

Choreography and Performance - Giulia Ceolin, Francesca Cola

Fashion Designer - Lucia Cuomo (Lù Creation)

Producer - Superbudda


Tel + 39 06 89560116

Nessun commento: