domenica 17 marzo 2013

A marzo Paolo Benvegnu in tour con Arci ReAL



   

Continua la collaborazione tra il Circuito Arci ReAL ed i più importanti artisti della scena musicale italiana. A marzo sarà Paolo Benvegnù ad esibirsi in alcuni dei circoli del Circuito, valorizzando così la Rete Arci della musica dal vivo (oltre 100 circoli in tutta Italia e 5000 concerti l'anno, per la maggior parte gratuiti). Il tour di Paolo Benvegnù sarà anche l'occasione per dare spazio al promettente cantautore Daniele Celona, uno dei vincitori della scorsa edizione del contest Suoni ReALi, che sarà l'opening ufficiale.

Queste le date del tour, che partirà questa sera da Pescara:

08/03 La Tipografia (Pescara)
09/03 Linea Gotica (Ferradina - MT)

15/03 CPG (Torino)
16/03 Cinema Vekkio (Corneliano d'Alba - CN)

22/03 Tom (Mantova)

23/03 Agorà (Cusano Milanino – MI)


Paolo Benvegnù è uno dei più grandi artisti del panorama musicale indipendente italiano. Fondatore degli Scisma, band di culto del rock alternativo degli anni '90, ha all'attivo 3 album e 3 ep da solista. L'ultimo, Hermann, del 2011 (La Pioggia Dischi/Venus), ottiene ancora una volta i favori della critica e viene presentato in numerose trasmissioni di Radio 1 (Start, Steronotte), Radio 2 (Radio 2 live, Moby Dick, Twilight) e Rai Tre (Parla con me). Benvegnù riceve prestigiosi riconoscimenti: vince il premio Radioindie Music Like, (nell'ambito della Indie Music Like), vince il PIMI 2011 (Premio Italiano Musica Indipendente) nella categoria "Miglior solista dell'anno", che gli viene conferito il 27 novembre a Bari nell'ambito del Medimex e si classifica al secondo posto nella Targa Tenco 2011, nella categoria "Miglior disco in assoluto dell'anno".

Gli eventi rientrano nel tour acustico di Paolo Benvegnù con Guglielmo Ridolfo Gagliano, l'Odontoevskij Tour, "opere semiserie sui ghiacci e le fiamme".


SUL WEB: www.arcireal.com - http://www.facebook.com/ARCIReAL - http://twitter.com/ARCIReAL
CONTATTI
: Lorenzo Siviero – siviero@arcireal.com
UFFICIO STAMPA
: Niccolò per Libellula – press@libellulamusic.it - 3927208477


Nessun commento: