lunedì 25 marzo 2013

Comunicato Stampa | “J FESTIVAL Aspettando Le Giornate Del Riso” 14/15/16 giungo 2013

 "J FESTIVAL Aspettando Le Giornate Del Riso"

14/15/16 giungo 2013

 

L'Associazione Culturale J-Events, in collaborazione con (R)esisto Distribuzione, e con il patrocinio del Comune di Jolanda di Savoia (FE), organizza la prima edizione del "J Festival aspettando le giornate del riso" nei giorni 14,15,16 giungo 2013, in una splendida location immersa nel verde del Parco Comunale di Jolanda di Savoia (FE) in via A. Moro.

Tre giornate di:

- musica dal vivo e arte

- birra e cucina con prodotti tipici a Km zero

- bancarelle e stand espositivi

- esposizione di quadri e foto di artisti ferraresi

- esposizione e dimostrazione dal vivo dei migliori writers ferraresi

- spazio giochi e arredi urbani per i più piccoli

 

A fare da protagonista nell'ambito del J FESTIVAL sarà il J KONTEST, concorso per bands e artisti, i quali si sfideranno davanti ad una giuria di qualità per aggiudicarsi importanti premi e riconoscimenti artistici in palio:

- Registrazione professionale di album presso il "Freedom Studio Recording" di Jolanda di Savoia (FE)

- Distribuzione digitale album nei migliori e-stores attraverso (R)esisto Distribuzione

- Promozione Radiofonica su radio web e fm del brano singolo, mediante l'ufficio stampa (R)esisto Promozione.

- Ospiti di diritto nell'edizione dell'anno successivo, ed inserimento in manifestazioni curate dall'Associazione Culturale J-Events.

E per tutti gli artisti selezionati per le fasi finali sarà realizzata una compilation contente nr.1 brano per ogni artista, stampata, distribuita e promossa da (R)esisto.

 

Contatti J festival

Per info, adesioni, esposizioni e Kontest, scrivere a: info.jfestival@gmail.com

Facebook: www.facebook.com/pages/J-FESTIVAL-Aspettando-le-Giornate-del-Riso/437753906306790

 

Il festival è gemellato con Ass. Arci Contrarock ( www.contrarock.net )

 

 

"J Kontest" 2013 – 1^ edizione

 

..:: REGOLAMENTO ::..

 

1)     Il concorso è rivolto a gruppi o artisti singoli aperto a tutti i generi musicali (ad esclusione di cover, jazz, classica e popolare), con brani originali.
Tutti gli artisti devono essere privi di qualsiasi contratto editoriale.

 

2)     Le selezioni sono suddivise in 2 fasi, la prima di selezione per determinare le bands finaliste (vedi punto 3) e la fase finale con esibizione dal vivo (vedi punto 4).

 

3)     Gli artisti interessati a partecipare alle selezioni gratuite, dovranno inviare una email, entro il 06/05/2013 all'indirizzo info.jfestival@gmail.com con oggetto "J Kontest 2013 +nomeartista", allegando nr.1 brano (o link download) e il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti, scaricabile direttamente qui: www.resistodistribuzione.jimdo.com/j-festival-2013

 

4)     In base al giudizio della direzione artistica, saranno selezionate le 12 bands che parteciperanno alle fasi finali con esibizione dal vivo, dal quale verrà decretato  l'artista vincitore. Saranno avvisati gli artisti selezionati per le semifinali dal vivo esclusivamente tramite email. Le fasi finali saranno articolare in 3 giorni, distinti nelle 2 serate dedicate alle semifinali (14 e 15 giungo) in cui si esibiranno nr.6 artisti/bands per sera. Alla finale del concorso accederanno le prime 2 bands classificate per ogni semifinale. La serata finale e conclusiva del concorso si svolgerà il giorno 16 giungo, con l'esibizione delle 4 bands finaliste

 

5)     La partecipazione e fissata con la quota di € 50,00 (cinquanta), che sarà versata solo dagli artisti selezionati per la fase finale dal vivo. La fase di selezione alle finali è a partecipazione gratuita (vedi punto 3). Saranno indicate le modalità di versamento della quota di partecipazione alla fase finale nel momento dell'avviso (vedi punto 4).

 

6)     Gli artisti avranno a disposizione nelle fasi finali, palco allestito e back line completo. Ad esclusione per i batteristi di piatti, rullante e pedali. Ogni musicista dovrà presentarsi con il proprio strumento e tutti in possesso di un documento valido di riconoscimento. L'esibizione davanti ad un giuria di qualità dovrà avere una durata di 20 minuti per le semifinali e di 30 minuti per la serata finale.

 

7)     Compilation, vincitori e premio finale.

 

a) Compilation "J Festival 2013"

Sarà realizzata una compilation contente nr.1 brano per ogni artista selezionato alla fase finale, stampata in nr.300 copie (verrà consegnata nr.1 copia per componente delle bands) e distribuita da (R)esisto nei migliori digitale e-stores come iTunes, Amazon, Nokia, Mondadori, etc, etc. e promossa verso le redazioni media in linea con la proposta artistica. Le bands selezionate alle fasi semifinali firmeranno liberatoria e contratto per la distribuzione.

 

b) Premio finale e vincitore

La giuria decreterà alla fine della giornata/serata, la classifica finale alla quale si aggiudicherà il premio l'artista/band primo classificato, consistente in:

- Registrazione professionale di ep/album (a discrezione dell'artista) presso il "Freedom Studio Recording" di Jolanda di Savoia (FE)

- Distribuzione digitale Ep/album nei migliori e-stores attraverso (R)esisto Distribuzione

- Promozione Radiofonica su radio web e fm del brano singolo, mediante l'ufficio stampa (R)esisto Promozione.

- Ospiti di diritto nell'edizione dell'anno successivo, ed inserimento in manifestazioni curate dall'Associazione Culturale J-Events.

 

8)     I Partecipanti dichiarano sotto la propria responsabilità di non violare con la propria esibizione diritti di terzi e sollevano l'Organizzazione da qualsiasi responsabilità.

 

9)     Nel caso in cui uno o più componenti del gruppo dovesse essere minorenne, per poter partecipare alle esibizioni dal vivo sarà necessaria - per essi - l'autorizzazione da parte di chi ne esercita la patria potestà.

 

10) I Partecipanti autorizzano l'Associazione a pubblicare sul proprio sito internet/facebook i dati e foto del gruppo, oltre a dare piena liberatoria per riprese video e audio. Il partecipante con l'adesione al concorso accetta totalmente il presente regolamento.

 

11) L'Organizzazione si riserva espressamente di escludere dal Concorso, in qualsiasi momento, i Partecipanti che dovessero rendersi inadempienti a tutto quanto sopra esposto.

 

12) Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai Partecipanti, a nessun titolo e in nessuna fase del Concorso, ad esclusione di vitto per i 12 finalisti offerto dall'Associazione Culturale J-Events. Possibilità di pernottamento con la disponibilità (per chi ne farà richiesta tramite email) di letto (privo di lenzuola e cuscino) e utilizzo servizi igienici.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Associazione Culturale J-Events

www.facebook.com/pages/J-FESTIVAL-Aspettando-le-Giornate-del-Riso/437753906306790 info.jfestival@gmail.com

Jolanda di Savoia (FE)


--

(R)esisto distribuzione

Distribuzione e promozione musica indipendente

www.resistodistribuzione.jimdo.com

www.facebook.com/ResistoDistribuzione

www.myspace.com/resistodistribuzione

resistodistrbuzione@gmail.com

Nessun commento: