domenica 30 gennaio 2011

THE PERFECT GUARDAROBA: tour in anteprima per presentare il nuovo disco

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it  


Uscirà il primo Marzo 2011 "Sometimes They Come Back", il secondo album dei The Perfect Guardaroba, un esplosivo mix di rock'n'roll e punk. L'uscita del disco, fieramente autoprodotto in pieno spirito punk, sarà preceduta da un tour in cui la band presenterà in anteprima le nuove canzoni dell'album. Oggi la prima data nella  loro Senigallia.

 

A circa sei anni di distanza dalla prima pubblicazione "Un.Tidy", che li aveva portati ad esibirsi alla finale internazionale di Emergenza Rock sullo stesso palco di Bad Religion e Mando Diao, i quattro rockers anconetani evocano a partire dal titolo "Sometimes They Come Back" il bagaglio di esperienze musicali e personali maturate in questi anni con la loro militanza nel mondo indipendente italiano. I contenuti del disco sono incentrati sul tema delle relazioni sociali, a tutti i livelli, in una societa che le rende sempre piu precarie ed instabili. Il tutto è trattato, anche grazie alla capacita di sdrammatizzare che caratterizza i testi della band, con un tono sarcastico e quasi mai solenne.

 

"L'idea che c'è dietro all'album e che fa da filo conduttore a ogni singolo brano è il tema delle relazioni: relazioni d'amore, d'amicizia, relazioni col mondo circostante o semplicemente con se stessi. - dichiara Becca, chitarrista della band - I contenuti sono trattati di volta in volta in tono ironico, sarcastico, solenne, tragico ma anche goliardico e mi piace pensare che tutto l'ascolto del disco possa essere paragonato a un semplice viaggio in aereo. Quello che ci tengo a dire è che dall'entrata in studio, dalle prime pre-produzioni, la nostra volonta è stata quella di consegnare un disco "vero", con un'identita precisa, un modo semplice per dire a tutti "noi siamo questo". Chitarre dirette, arrangiamenti live e sezione ritmica il piu possibile dinamica. I cd finti li lasciamo a chi sul palco non vuole salire" .

 

SUL WEB: www.theperfectguardaroba.com
UFFICIO STAMPA: Niccolò per Libellula Music –
press@libellulamusic.it - 3927208477


THE PERFECT GUARDAROBA in TOUR

28.01.11 GRATIS CLUB – Senigallia
04.02.11 CATANZARO
05.02.11 ZENA – Salerno
11.02.11 ARCI TOM – Mantova
18.02.11 Valladolid @ TBA - Spain
19.02.11 Leòn @ TBA - Spain
19.03.11 Livorno @ Officina Metropolis

Nessun commento: