venerdì 14 gennaio 2011

Gli Ex alle selezioni live di Musicultura 2011




GLI EX

 

SUPERANO LA PRIMA FASE DELLE SELEZIONI DI MUSICULTURA 2011

ED ORA AFFRONTANO IL PALCO

 

 

Selezionati tra più di 1000 iscritti Gli EX accedono ora alla prima delle selezioni live che porterà alla definizione dei 16 finalisti

 

Le esibizioni (rigorosamente dal vivo) dei 47 artisti si svolgeranno a Macerata dal 28 gennaio al 13 febbraio presso il Teatro della Società Filarmonico Drammatica.

 

Durante l'esibizione, prevista per il

 

13 Febbraio 2011

 

Gli Ex presenteranno tra l'altro i due brani con cui hanno partecipato alle selezioni:

 

"Una zazzera leggera", "Dall'altra parte del vetro"

 

 

Non è la prima volta che la band romano/romagnola calca un prestigioso palco. Nello 2009 furono invitati al Premio Tenco in occasione dell'uscita del loro album d'esordio

 

"Canzoni della Penombra"

Interno 4 Records/NdA

 

Gli Ex sono un quartetto composto da Alessandro Casetti alla voce e alla chitarra acustica, Massimiliano Amadori (Mazapegul, Daunbailò, Vip200, Jang Senato) alla chitarra elettrica, Valerio Corzani (Mau Mau, Mazapegul, Daunbailò, Corzani Airlines) al basso tinozza e al basso semiacustico, Alessandro "Ciuffo" Ciuffetti  (Brevia, Filippo Graziani, Toni e i Volumi) batteria e percussioni.

Sempre pronti ad aprire il proprio organico ad incursioni creative, nel corso dei loro concerti in giro per l'Italia, Gli Ex hanno già suonato con H.E.R., Banda Olifante, Andrea Costa dei Quintorigo, Tatè Nsongan dei Mau Mau, Daniele Maggioli, Erica Scherl.

Nell'ottobre del 2009 esce "Canzoni della Penombra" (interno 4 /NdA) un CD/Libro con 12 canzoni, 49 racconti ( 49 delitti senza castigo sviscerati ora in una paginetta, ora in un rigo)  e le illustrazioni di Paolo Echaurren

In occasione di quell'uscita  Gli Ex partecipano come ospiti al Premio Tenco.

Da lì inizia una lunga attività live che spesso li vede in compagnia di Luca Morino (Ex Mau Mau) che appare anche nel disco.

A settembre 2010 il cantante Frei Rossi abbandona la partita e viene sostituito dall'attuale nuovo cantante. 

 

Contemporaneamente non si è mai interrotta l'attività compositiva della band romano/romagnola che ha già messo in cantiere il nuovo album che uscirà prossimamente.

 

Gli Ex on Line: www.myspace.com/gliexmusic    www.interno4records.com/

 


Nessun commento: