venerdì 7 gennaio 2011

I Contatto presentano "Tra cielo e terra - maxi ep", disponibile dal 14 febbraio

 

CONTATTO

Presentano

TRA CIELO E TERRA – MAXI EP

digital 45 IN DOWNLOAD DAL 14 FEBBRAIO

"Un cielo di ricordi" (LATO A)

"Gli amici" LATO B

Distribuzione; GDS Company

Distribuzione digitale; Wondermark

MAXI EP  in uscita 14 febbraio

 

 

 "Tra terra e cielo" è il nuovo EP che vede il gruppo emiliano ripresentarsi al pubblico dopo il successo del loro primo album (In un attimo). L'ep sarà disponibile sia in formato digitale che su CD, quindi in tutti i migliori negozi di musica e in tutti gli Store Digitali come iTunes, Amazon, Nokia Music Store, 3 e molti altri ancora.

Questa nuova produzione, un maxi ep di sette tracce, sottolinea al meglio l'attitudine rock della band che si mescola con le melodie pop mainstream scritte da Manuel (cantante e chitarrista del gruppo).

I testi di "Tra terra e cielo" ci raccontano di una provincia emiliano romagnola, tra spezzoni e spaccati di vita, di amicizia, sogni, amori ed emozioni.

Il primo singolo estratto sarà "Un cielo di ricordi". Il brano fa da trait d'union tra il pop melodico del primo disco e le incursioni rock a cui si è dedicata la band con questo nuovo lavoro. Una sintesi perfetta del nuovo corso artistico dei CONTATTO.

"Un cielo di ricordi" uscirà in formato DIGITAL 45, con tanto di B SIDE.. Insomma, come una volta… quando uscivano i 45 giri con lato A e lato B.

BIOGRAFIA

I Contatto nascono nell'estate del 2003 già nella formazione attuale: Manuel Tavoni (cantante e chitarrista), Dave Mezzanotte (chitarra elettrica e cori) e Luca Verri (Basso e cori). Nel 2006 esce il loro primo Album (prodotto dalla etichetta GDScompany), dal titolo "In un attimo", che comprende anche due brani realizzati in Spagnolo. A fine Giugno 2007 esce il loro primo singolo dal titolo "Un estate fa" e ottiene un buon successo entrando nella playlist di diverse radio in tutta Italia, ma è con il secondo singolo dal titolo "Tu 6" che i Contatto si affacciano sul palcoscenico della musica italiana vincendo il contest organizzato da Radio Bruno "Fammi sentire la voce" e si guadagnano così un posto nella Winter Compilation di radio Bruno. Nel Novembre 2009 la band torna in studio per dar vita a quel che sarà il loro secondo lavoro, dal titolo "Tra terra e cielo" un Maxi Ep che raccoglie il meglio delle loro ultime canzoni.

 

Nessun commento: