mercoledì 19 gennaio 2011

Ecco il nuovo disco di Kinzli & the Kilowatts, disponibile dal 22 gennaio: ascoltane un'anteprima in streaming

 

 

KINZLI & THE KILOWATTS

DOWN UP DOWN

Etichetta; GPees Productions

distribuzione; Audioglobe

data di uscita; 22 gennaio

 

ascoltala su www.myspace.com/kinzli

 

 

Tra sogno e realtà, in quel territorio fiabesco-noir in cui si muovono Tim Burton e Kusturica, lì possiamo trovare Kinzli Coffman.

Di origini asiatiche, reduce da un'infanzia tormentata, cresciuta in Colorado ma da tempo stanziata a Londra (dove insegna matematica), Kinzli possiede un' attitudine eclettica che la conduce a sfiorare gospel, rock, jazz, pop, folk e country.

Dopo l'esordio nel 2007 con "Going Just To Be Going", l'artista sudcoreana torna ora in compagnia dei KiloWatts con "Down Up Down". Maturo e impegnato, il nuovo album riesce ad essere al contempo delicato e leggero: merito dell'uso raffinato di pianoforte, chitarre, viole e violini ma soprattutto delle straordinarie qualità vocali di Kinzli, spesso paragonata a Antony & The Johnsons o My Brightest Diamond.

Una voce cristallina e pura, che in "Down Up Down" Kinzli declina abilmente virando dai toni malinconici di Safe Place For Us, a quelli esotici di Oahu, dal classicismo di The Land Of II, all'elaborata Walk For Peace.

Ultima curiosità: l'inventiva di Kinzli si è spinta fino a consentirle di realizzare il video di Don't Shoot, brano di apertura del nuovo album, con sole 23 sterline...

 

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – www.lunatik.it - 0354421177

 

Nessun commento: