venerdì 14 gennaio 2011

Cs Musica: Guarda i video delle performances registrate negli States dal bluesman bergamasco Robi Zonca


ROBI ZONCA

Apprezzato musicista italiano oltre manica e negli States per il suo mix di soul e blues

Torna in Italia dopo un positivo tour in America

Guarda i video delle live performance registrate a New York durante il tour di presentazione del suo ultimo disco (So Good)

 

Con due guest del calibro di

Rob Paparozzi

(cantante ed armonicista della Original Blues Brothers Band e dei Blood Sweat & Tears)

e Bernard Purdie

(già collaboratore di Aretha Franklyn, Steely Dan e molti altri) alla batteria

 

 

GUARDA QUI IL VIDEO DI

"Save my soul"  http://www.youtube.com/watch?v=J6p50SLAdGU (tratto dall'album So Good)

GUARDA QUI IL VIDEO DI

What's going on (classico di Marvin Gaye)http://www.youtube.com/watch?v=kfobAUtEqWM

 

SPECIAL GUEST NELLE LIVE PERFORMANCE

 

 

BREVE INTRODUZIONE A SO GOOD, L'ULTIMO ALBUM DI ROBI ZONCA

So Good è stato pubblicato nell'estate del 2010, è stato recensito da diverse riviste nazionali (musicali, ma anche quotidiani come IL MANIFESTO) inglesi (vedi la recensione qui riportata di UK BLUES MATTERS; http://www.lunatik-ftp.it/dati/ROBI_ZONCA/UK_Blues_Matters.pdf) e americane (dove ha appena concluso un tour; novembre/dicembre 2010).

 

BIOGRAFIA

Robi Zonca  pubblica il suo primo album nel 2003 (Do You Know?) Nel 2005 è la volta di You Already Know. L'anno successivo Robi Zonca, invitato negli USA per esibirsi e rilasciare interviste presso numerose radio della zona di New York e di Los Angeles, dopo l'ottimo successo americano di "Do you know?", passando da NOLA ( New Orleans-Louisiana ) conosce Luther Kent, che si esibiva in un noto club di Bourbon Street. Ne nasce un amicizia fondata su grande stima artistica e simpatia reciproca che ha portato al primo tour italiano di Luther accompagnato da Robi Zonca e la sua band.
Magic Box, il disco del 2006 di Robi, contiene la registrazione dell'esibizione tenutasi nel 2006 e riproduce fedelmente il concerto che i due artisti hanno portato in giro per l'Italia senza alcuna sovraincisione e correzione.

Il 2007 è l'anno di Rebel! Il disco prende forma tra New York e Milano. Robi registra quattro delle 13 tracce del disco insieme a Bernard "Pretty" Purdie ed ai Vivino bros.

Nell'estate 2010 ha pubblicato So Good.

 

Nessun commento: