mercoledì 13 ottobre 2010

Venerdì 15 ottobre uscirà "VITE PARALLELE"(VEtna produzioni), il secondo album del cantautore siculo-camapano DI VICINO.

 
.
DI VICINO

 

VENERDÌ 15 OTTOBRE USCIRÀ IL SECONDO ALBUM

"VITE PARALLELE"

Venerdì 15 ottobre uscirà "VITE PARALLELE" (VEtna Produzioni), il secondo album del cantautore DI VICINO. "VITE PARALLELE" è un disco autobiografico che racchiude dieci brani, di cui DI VICINO è l'unico autore, frutto di un viaggio introspettivo condito di parallelismi tra perplessità, pensieri positivi e riflessioni incentrate talvolta più sul desiderio "sesso" che sul sentimento "amore".

 

" 'VITE PARALLELE' è tutto quel che sono stato in un tempo non molto lontano. Tutto quel che è avvenuto attorno a me, dentro me: amore, disperazione, serenità, sorrisi, incanto, rabbia, bugie e stravaganze – afferma l'artista -. Una scatola colma di ricordi, di cose dette, fatte, che sono andate via, ma che hanno lasciato un segno indelebile sulla pelle, nell'anima. Frutto profumato, armonico, passionale, esuberante e, a volte doloroso, della mia esistenza".

 

Graz, Palermo, Napoli e Scordia (CT) sono le località in cui il cd è stato registrato sotto la direzione artistica di Tony Canto e con gli arrangiamenti di Arancia Sonora, Toti Denaro begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlightinge Sergio de Angelis.

 

La tracklist:  "Io sono fatto così", "Buongiorno signorina", "Odore della notte", "Vite parallele", "Passa", "Qualcosa sempre", "Rimani un attimo", "Ci vuole sempre troppo", "Tutti in bilico" e "Note per un angelo".

 

 


Come uomo, GENNARO DI VICINO è nato a Napoli e sente di portare dentro di sé le tracce di questo suo essere partenopeo; eppure, contemporaneamente, si sente siciliano d'adozione, avendo vissuto in Sicilia per sette anni, una terra che, dopo il trasferimento a Milano, continua ancora a frequentare assiduamente.

Invece, come artista DI VICINO è nato qualche anno più tardi, in una serata piovosa che lo ha visto esibirsi, per la prima volta davanti ad un vero pubblico, come voce solista di una band che proponeva cover. Sebbene fin dalla fine degli anni '80 DI VICINO abbia cominciato ad esibirsi nelle piazze, nei palazzetti dello sport, nei teatri, vincendo anche un concorso canoro per artisti emergenti, è stato il periodo siciliano (2001-2008) quello in cui l'artista crede di essere "cresciuto" sensibilmente come musicista e soprattutto come autore. Prima di questo periodo, la sua musica aveva trovato concretezza nel primo album ("IL PAGLIACCIO"), pubblicato nel 2005 con qualche anno di ritardo rispetto alle date di registrazione in studio.

Successivamente, dal desiderio di vivere totalmente la musica, nel 2007, con Charley Fazio, ha fondato la VEtna Produzioni che opera nel settore del web design progettato per artisti e nella promozione di eventi musicali.

Ma già da tempo era arrivata la Sicilia nella vita di DI VICINO e, con essa, l'azzurro del suo mare, il bianco della sua luce intensa ed il rosso della lava di un vulcano perennemente in attività. Ha respirato l'odore della notte del profondo Sud, ha vissuto di salsedine incrostata sulla porta di casa nelle giornate di mare in tempesta e ha camminato sulla sabbia ocra costituita da frammenti di conchiglie.  Ha vissuto calde estati e sensualità mediterranea, bugie e astrusità, sperimentando "vite parallele" di cui ha voluto farne poesia in musica. Così è nato questo secondo progetto discografico, ricco di temi musicali differenti che fanno da sottofondo ad un viaggio introspettivo realizzato durante il suo lungo soggiorno siracusano.

 

Per informazioni: http://www.myspace.com/gdivicino

                        http://www.gennarodivicino.com

 

Nessun commento: