giovedì 7 ottobre 2010

Le Luci della Centrale Elettrica - nuovo album e tour!


LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Per Ora Noi la Chiameremo Felicità
La Tempesta, 9 novembre 2010

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
anteprima live a Ferrara, Teatro Comunale
11 novembre 2010

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::




foto di Ilaria Magliocchetti Lombi



Dopo il successo travolgente di Canzoni da Spiaggia Deturpata, un tour che gli ha permesso di consolidare il proprio profilo e di estendere il proprio pubblico, dopo i numerosi riconoscimenti (tra cui il Premio Tenco) e il libro, "Cosa racconteremo di questi cazzo di Anni Zero", pubblicato lo scorso anno da Baldini & Castoldi, Vasco Brondi torna il 12 novembre con il suo nuovo album, come il precedente su La Tempesta.

Per Ora Noi la Chiameremo Felicità, questo il titolo ispirato da una frase di Leo Ferré, è un disco che racchiude tutto il senso del percorso de Le luci della Centrale Elettrica, sia per i contenuti che per quella propensione all'uso e alla ricerca della parola, ultimo baluardo in un mondo devastato dalle immagini, dalla frammentarietà e fuggevolezza della cultura contemporanea.

Insieme a Vasco Brondi, a modellare queste canzoni, artisti di grande spessore, che hanno dato linfa, con il loro lavoro, alla musica italiana: Stefano Pilia (Massimo Volume), Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton) e Giorgio Canali (PGR, CSI).

:::::::::::::::::::::

Il disco verrà presentato in anteprima al Teatro Comunale di Ferrara il prossimo 11 novembre e, successivamente, in altre date a teatro al momento in via di definizione. Il tour nei club partirà invece a inizio 2011.

:::::::::::::::::::::

l'evento su Facebook
www.myspace.com/lelucidellacentraleelettrica
www.leluci.net

:::::::::::::::::::::


Nessun commento: