martedì 5 ottobre 2010

SHELLAC, KAP BAMBINO+LOSER DJs questa settimana a sPAZIO211

 

 

mercoledì 6 ottobre 2010

 

sPAZIO211

presenta

 

SHELLAC

opening: BELLINI

 

doors: 21.29
ticket: euro 15

 

- SHELLAC -

 

 

Gli Shellac sono formati dal batterista Todd Trainer e dal chitarrista Steve Albini. L'unione artistica dei due risale al 1990 ed ebbe come territori comuni Minneapolis e Chicago. Nel 1992 Bob Weston si trasferisce a Chicago e, con il suo basso, completò il trio, che successivamente si esibì per la prima volta a Chicago nel 1993. Da allora la band ha pubblicato 4 LP e qualche singolo in 7 pollici. Il più recente degli LP, "Excellent Italian Greyhound", è stato pubblicato a giugno del 2007.

Tutti e tre i membri della band hanno "nella vita reale" lavori paralleli, e non legati alla musica, che gli permettono di sbarcare il lunario. Per questo motivo gli Shellac non sono spesso in tour e si concedono per poche date. Allo stesso modo ogni concerto ed ogni tour non sono strettamente legati all'ultimo album pubblicato. La band intraprende un tour solo ed esclusivamente quando reputa di aver l'attitudine giusta e il tempo necessario, o quando Todd, Steve e Bob sentono di voler suonare insieme davanti ad un pubblico.

L'importanza degli Shellac nella scena noise americana e mondiale è non solo quella di un progetto strettamente musicale (anche se la qualità della musica rimane il sostanziale punto di interesse del trio). Concepito dal leader come un progetto di reale alternativa all'industria discografica, gli Shellac si muovono secondo dinamiche di totale autogestione.

Il successo del progetto Shellac, considerabile uno dei più significativi fenomeni dell'indie degli anni '90, rende considerabile anche nella nostra epoca la possibilità di una strada che passi dal DIY e dall'autogestione.

 

www.myspace.com/shellacband

 

 

- BELLINI -

 


Bellini è un quartetto deliziosamente aggressivo e capace di produzioni musicali tese e piene di ritmo. I Bellini in realtà sono Agostino Tilotta, sua moglie Giovanna Cacciola (entrambi anche negli Uzeda), il bassista Matthew Taylor (The Romulans) e il batterista Alexis Fleisig (Girls Against Boys). Rispetto alle loro "altre" esperienze musicali, i Bellini sono più concentrati, più strutturati e più quadrati ritmicamente. Incarnano il vero spirito di determinazione e punk rock, producendo musica onesta e senza compromessi, solo per il brutale piacere di poterla suonare.

 

http://snowingsun.com

 

 


 

sabato 9 ottobre 2010

 

Loser e sPAZIO211

presentano

 

KAP BAMBINO (Fr)

+ LOSER djs

 

doors: 21.59
ticket: 8 euro

dopo il live di KAP BAMBINO: UP TO YOU // Decidi tu quanto pagare:

 

Dopo una stagione ricchissima di concerti (alcuni in anteprima nazionale), nonché segnata da numerose scoperte musicali,

LOSER ritorna a sPAZIO 211.

 

**** A commitment for musical enlightment and war-losing propaganda ****

 

Il party di inaugurazione di questa stagione avrà come protagonista il duo francese KAP BAMBINO.

 Come da tradizione, si tratta del debutto di questi ospiti su un palco torinese.

La band incarna alla perfezione l'ecletticismo musicale che ha da sempre caratterizzato le serate LOSER, sempre attente ai suoni di derivazione post punk che però strizzano l'occhio all'elettronica.

 

- KAP BAMBINO -

 

 

Sin dalla pubblicazione dell'album Love, nel lontano 2002, i francesi Kap Bambino hanno fatto circolare con insistenza il loro nome e la loro musica nell'ambiente underground elettronico francese.

Il duo di Bordeaux ha come tratti distintivi della propria musica le ossessive basi elettroniche di Orion Bouvier, a cui fa sempre perfettamente da cornice l'isterico cantato di Caroline Martials, vocalist dalla personalità invidiabile e dal sicuro impatto live.

Il secondo long playing del duo, "Zero Life, Night Vision" (pubblicato nel 2006 e nuovamente nel 2008), è per i Kap Bambino il disco della definitiva consacrazione a pilastri del loro genere, quell'elettronica a forti tinte punk che sarebbe diventato sempre più celebre.

Una festa di campionamenti evocativi che rivelano influenze musicali a prima vista incompatibili e disparate, ma che si dimostrano perfette per il dancefloor più aggressivo.

 

- LOSER DJS -

 

Freschi delle loro ultime apparizioni londinesi (OFFSET FESTIVAL / WHITE HEAT) i tre ideatori / direttori artistici / dj di LOSER rispondono alla voce di Gabriele Guazzo e Andrea Nissimi (Xanax Party: club night di culto del giovedi sera torinese da ormai 5 anni) e Guido Savini (DID). Aspettatevi sonorità capaci di unire il groove della disco con l'attitudine e le atmosfere post punk.

 

 


 

prossimi concerti…coming next in sPAZIO211:

 

wed 6.10 SHELLAC+ BELLINI

sat 9.10 KAP BAMBINO//LOSER

thu 14.10 INDI( E )VOLATO NIGHT con THE RECORD'S…

fri 15.10 NON VOGLIO CHE CLARA

sat 16.10 SOULFUL GRAN VARIETA' del SABATO SERA

wed 20.10 ANDRE WILLIAMS

thu 21.10 MICE PARADE+LAETITIA SADIER+SILJIE NES

fri 22.10 SOLOMUN djset (Butterfly)

sat 23.10 BIG JOHN BATES

wed 27.10 JONATHAN RICHMAN

thu 28.10 STORM OF LIGHT

fri 29.10 NO AGE+ABE VIGODA

sat 30.10 BAR LA MUERTE FEST: BOLOGNA VIOLENTA+ARABROT+FUZZ ORCHESTRA+ESTELl

wed 3.11 CINEMATICS

thu 4.11 LIARS

fri 5.11 AMBER ASYLUM(feat. Kris Force, Neurosis)+?ALOS+DISKREPANT

sat 6.11 PARLOTONES

tue 9.11 IMELDA MAY

thu 11.11 F.M.EINHEIT(Einsturzende Neubauten)+MASSIMO PUPILLO (Zu)

fri 12.11 OFFLAGA DISCO PAX

sat 13.11 MOUNT KIMBIE//LOSER

tue 16.11 FUTURHEADS

thu 18.11 LAWRENCE ARABIA

fri 19.11 BUTTERFLY club nite

sat 20.11 BOB LOG III

wed 24.11 WOVEN HAND

fri 26.11 INDI( E )VOLATO NIGTHS

sat 27.11 SOULFUL GRAN VARIETA'

fri 3.12 SWANS c/o Espace

sat 4.12 HELMET

wed 8.12 WARLOCKS

thu 9.12 NESLI

sat 11.12 LOSER

fri 17.12 BUTTERFLY dj night

sat 18. 12 PARTY NOTTI MAGICHE ANNI '90

sat 25.12 SOULFUL GRAN VARIETA' di NATALE

 

much more t.b.a

 

sPAZIO211...THE ROCK REFUGE FOR DISAFFECTED DREAMERS

via cigna 211

Torino

infoline: 011.19705919

 

www.spazio211.com

www.myspace.com/spazio211

www.myspace.com/spazio211saleprovamusicali

 

Nessun commento: