mercoledì 13 ottobre 2010

Comunicato musica: gli ALMAMEGRETTA presentano Nun te scordà, colonna sonora del film "Passione"

 

Almamegretta,

Raiz,

Pietra Montecorvino

e M'Barka Ben Taleb

presentano

 

NUN TE SCORDA'

singolo di lancio della colonna sonora di PASSIONE

il film di John Turturro, in uscita il 26 ottobre

 

in radio dall'8 ottobre 2010

 

Universal Music Italia è orgogliosa di presentare la colonna sonora di

PASSIONE

Un'avventura musicale

Il film di John Turturro in uscita il 22 ottobre

con Mina, Spakka-Neapolis 55, Avion Travel, Misia, Pietra Montecorvino, Massimo Ranieri, Lina Sastri, M'barka Ben Taleb, Gennaro Cosmo Parlato, Peppe Barra, Angela Luce, Max Casella, Raiz, James Senese, Fausto Cigliano, Fiorello, Fiorenza Calogero, Daniela Fiorentino, Lorena Tamaggio, Enzo Avitabile, Pino Daniele e con la partecipazione di John Turturro.

 

"NUN TE SCURDA'"

è il singolo di lancio di questa ricchissima colonna sonora, in uscita il 26 ottobre

 

Uno dei brani più amati degli Almamegretta, reinterpretato per l'occasione insieme a Raiz, Pietra Montecorvino e M'Barka Ben Taleb

 "Ho cercato di vedere se riuscivo a capire un po' dell'anima di Napoli, provando al contempo ad eliminare i cliché che la riguardano. Il mio scopo è quello di realizzare un film che parli ad un pubblico italiano, e viaggi oltre, in tutto il mondo, come ha fatto la musica in passato. Un'avventura musicale, che viene dalla gente, dai muri che la circondano e dalla terra in cui abita. Gli artisti, alcuni di Napoli e altri di fuori, non sono solo cantanti nel film, ma narratori. Il talento che ho incontrato è stato sorprendente, ispirante, generoso e toccante."

- John Turturro

 

 Passione - Un'avventura musicale

Una coproduzione Skydancers  e Squeezed Heart Production in collaborazione con Cinecittà Luce  - Rai Cinema - Madeleine  -  Beta Film. Distribuzione Italia Cinecittà Luce.

 

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK - www.lunatik.it - 0354421177

Nessun commento: