martedì 15 giugno 2010

QUEEN IN NUCE

QUEEN IN NUCE

E' USCITO IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI

"MISFIRE"

Da pochi giorni è disponibile nei negozi di dischi "MISFIRE" dei QUEEN IN NUCE (Crisler Music Publishing/Self), un disco che racchiude una selezione da collezione dei brani più interessanti di quei talenti che presto sarebbero diventati i QUEEN (Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor), scritti e interpretati sotto diversi pseudonimi come SMILE, WRECKAGE, LARRY LUREX, formazioni precedenti alla nascita della leggendaria band.

 

Prima di unirsi sotto il nome di "Queen", FREDDIE MERCURY, ROGER TAYLOR E BRIAN MAY avevano già tentato la via del successo con altre band. Il primo aveva fatto parte della blues band Wreckage e prima ancora degli Ibex. Roger e Brian avevano, tra l'altro, suonato in un gruppo chiamato Smile insieme a TIM STAFFEL.

 

"MISFIRE" dei QUEEN IN NUCE, presenta una raccolta di pezzi provenienti dall'esperienza di queste formazioni precedenti ai Queen (SMILE, WRECKAGE, LARRY LUREX), nate grazie a personaggi ed artisti che avrebbero poi dato vita ad una delle band più importanti e seguite del panorama musicale mondiale. La scelta del nome "QUEEN IN NUCE" vuole indicare lo stato embrionale di un percorso artistico di personaggi che hanno regalato canzoni indimenticabili che adesso sono raccolte nell'album "MISFIRE".

 

Brani, composti dalla band "SMILE" (Brian May, Tim Staffel e Roger Taylor)  decisamente superbi come "Earth", scritto da Tim Staffel con un sound tipico anni '60, "April lady" o "Step On Me".  C'è anche "Polar bear" brano intenso scritto da Brian May e il rock di "Blag".  C'è anche una speciale versione remix di "Going Back", cover di una canzone di Dusty Springfield che fu eseguita dai quattro membrí della band e "I Can Hear Music", brano interpretato da un misterioso "Larry Lurex". Infine la titletrack inedita che da il titolo all'album, "Misfire"

 

Questa la tracklist completa:

 

1.         Misfire             

2.         Going Back    

3.         I Can Hear Music     

4.         Mad The Swine         

5.         Earth  

6.         April Lady       

7.         Polar Bear      

8.         Step On Me  

9.         Blag     

10.      Going Back (Remix)             

 

 

 

Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

Nessun commento: