mercoledì 16 giugno 2010

GROOVE CITY SUMMER 2010 (9-10 luglio)


 




IL PRIMO FESTIVAL ITALIANO DEDICATO AL GROOVE


FEEL YOUR GROOVE.
LOVE YOUR SOUL.
VIENI A FARE L'AMORE.
CON LA MUSICA.

Direzione artistica: Gegè Telesforo

Project management: Roberto Ramberti



Summer edition

9 e 10 luglio 2010

Peschici (FG)

 

GABIN, SIMONA BENCINI, COMPAGNIA BUCOLICA,

PINO RUGGIERI, P FUNKING MARCHIN BAND.

 

Un evento


www.groovemasteredition.com

 

 

 

Dopo il successo riscontrato nelle precedenti 5 edizioni, torna GROOVE CITY,  nella sua seconda edizione estiva, che si svolgerà nei giorni 9 e 10 luglio nella suggestiva cornice di Peschici, una delle nostre località più belle ed incontaminate del Gargano con un fortissimo impegno rivolto alla salvaguardia del patrimonio ambientale.

 

Il format GROOVE CITY prende forma nel 2005 con la prima "Easter Edition" a Bellaria Igea Marina (Rimini), alla quale sono seguite altre 3 edizioni; l'ultima ha avuto luogo nei giorni 11-12-13 aprile 2009, con un forte incremento di successo di critica e affluenza del pubblico di ogni genere. L'edizione estiva dell'anno scorso ha avuto un riscontro strepitoso con le esibizioni di FRANK MC COMB in eclusiva italiana, GIOVANNI BAGLIONI, GROOVE MASTER 5TET del direttore artistico GeGé Telesforo.

 

Ed è il "Groove" portato avanti da GEGÈ TELESFORO il filo conduttore  dell'evento, fortemente legato all'idea di un genere musicale di ascendenza statunitense basato sui concetti di potenza del ritmo, passione per la musica, calore del palcoscenico, seduzione delle armonie, novità musicali, ma vuole in questo ambito anche essere spunto per la ricerca ed espressione di diverse forme di creatività.

 

Venerdì 9 luglio, a partire dalle ore 18, la Street Music della COMPAGNIA BUCOLICA spettacolarizzerà gli angoli più suggestivi del  centro della città di Peschici con le esibizioni di RAMBERTRIO, OFFICINE PAN, DUO BUCOLICO, PENNABILLI SOCIAL CLUB. Alle 21 e 30, sul  palco allestito nel centro storico di Peschici, GABIN, il celebre duo musicale pop-elettronico formato da Filippo Clary e Max Bottini e attualmente presente nella top list delle principali emittenti radiofoniche internazionali col brano Lost and found cantato da Mia Cooper, darà vita ad un concerto improntato al repertorio del loro ultimo lavoro discografico, Third and Double.

 

Sabato 10 luglio, nel pomeriggio, le strade di Peschici si animeranno, oltre alle esibizioni dei gruppi già citati, con le note della PERUGIA FUNKING BAND, marchin band tra le più accreditate del momento, che con ritmi trascinanti, repertori accattivanti e arrangiamenti decisamente inconsueti, porterà avanti la propria energia musicale fino all'ora di cena quando anticiperà il concerto di chiusura, sempre alle 21 e 30, di SIMONA BENCINI, storica voce dei Dirotta su Cuba, insieme ai Last Minute Gig Jazz quartet, con la partecipazione di Mario Rosini al piano ed incursioni vocali, per una grande serata di jazz unito alle sonorità più moderne della world music.

 

After show dedicato alle jam session e al relax in compagnia del quartetto di Pino Ruggieri, reduce da un  travolgente successo nell'est europeo.

 

Groove City è una manifestazione realizzata grazie al contributo della Provincia di Foggia, Assessorato alla Cultura, con il sostegno del Comune di Peschici, Assessorato al Turismo.

 

 

 


 


Nessun commento: