martedì 29 giugno 2010

Il 29 e il 30 luglio, nella splendida cornice di VILLA GENNA (Marsala - Tp), si svolegerà la prima edizione della rassegna musicale SEA CITY FESTIVAL. Ospiti: BANDABARDO', BOOSTA, AKKURA, WAINES e tanti altri artisti.

 
 

SEA CITY FESTIVAL 2010

PRIMA EDIZIONE

29 E 30 LUGLIO

VILLA GENA – MARSALA

 

29 LUGLIO: BANDABARDÒ – AKKURA - BOOMDABASH - FAMELIKA - MATRIMIA - KAYA SOUND - SIKULAMENTE SOUND.

 

30 LUGLIO: BOOSTA (Subsonica) DJ Set - WAINES - SHIRT VS TSHIRT - LEITMOTIV – OMOSUMO - MOTO CONTRARIO – SOUND SYSTEM.

 

Nella splendida ed unica cornice di Villa Genna, affacciata sulle Saline di Marsala (TP), si svolgerà quest'anno la prima edizione del SEA CITY FESTIVAL, rassegna multiculturale che si pone come primo obiettivo quello di coinvolgere il grande pubblico all'interno di un caleidoscopio di avvenimenti artistico-musicali di richiamo nazionale. Un evento che vuole essere meta d'aggregazione, di diffusioni visuali e sonore e fungere da palcoscenico per la creatività e l'ingegno musicale, attraverso proposte di valore culturale ad ampio raggio e di alto spessore.

 

La serata inaugurale del Festival si terrà il 29 luglio e avrà come headliner la BANDABARDÒ, una delle live band più vitali in Italia con oltre 1000 concerti, 15 anni di attività e la costante presenza in cima alle classifica di vendita ogni qualvolta esce un suo nuovo disco. La manifestazione proseguirà con il folk rock alternativo degli AKKURA, band siciliana ormai affermata a livello nazionale, il reggae a tutto tondo della crew salentina BOOMDABASH e il cantautorato surreale dei palermitani FAMELIKA. Sul palco si esibiranno anche i MATRIMIA, ispirati dalla tradizione klezmer e balcanica, i romagnoli /jamaicani KAYA SOUND (reggae) e i siciliani SIKULAMENTE SOUND (roots music dance e ska da Marsala).

 

La seconda serata, il 30 luglio, altro pieno di musica e delle sue declinazioni. L'ospite d'eccezione è BOOSTA (Davide Dileo), componente e fondatore dei SUBSONICA, ma anche specialista del remix (ha collaborato con Vasco Rossi, Placebo, Depeche Mode, Skin ed altri) e conoscitore dei segreti del dancefloor con la sua personale ricetta sonora che parte dalla tech-house per arrivare ad una sonorità electro futurista, senza disdegnare i territori del breakbeat. Lo stesso giorno saliranno sul palco i siciliani WAINES (psycho-blues), sempre più apprezzati al livello internazionale (hanno appena concluso il loro tour europeo), i calabresi SHIRT VS TSHIRT e il loro mix eclettico di electro, funk-punk, wave e shoegaze, i LEITMOTIV (dalla Puglia), un turbine di art rock e post-punk mediterraneo. Si continua con il  sound industrial psichedelico dei siciliani OMOSUMO, i MOTO CONTRARIO e i SOUND SYSTEM. La serata terminerà con l'esibizione dei KAYA SOUND, SIKULAMENTE SOUND e SICILY REBELLIOUS

 

Entrambe le serate si svolgeranno a VILLA GENNA di Marsala (inizio spettacoli ore 19.00ingresso giornaliero: 10.00 euro; mini-abbonamento per i due giorni 15.00 euro più diritti di prevendita) splendido parco secolare di 50 mila mq di fronte al mare diviso tra ampi spazi verdi, l'ombra delle palme e  la vista del tramonto. Il parco è dotato di tutti i confort per godere al meglio lo spettacolo: ristorante, pizzeria, grill-bar ed una ampia zona dislocata, dedicata all'intrattenimento dei più piccoli. Nella struttura di ristorazione annessa verranno proposte pietanze di cucina tipica di alta qualità a prezzi di mercato.

 

VILLA GENA si trova in C.da Spagnolo (Marsala) è facilmente accessibile in macchina o trasporto pubblico, dista 4km dal centro storico di Marsala, 10km dall'aeroporto di Birgi (Trapani) e 100km dall'aeroporto di Palermo Punta Raisi e in zona sono presenti alberghi, resort e bed and breakfast.

 

Per informazioni al pubblico: http://www.myspace.com/seacityfestival

 

Palermo, 29 giugno 2010

Ufficio Stampa Sea City Festival 2010: Soda Elettrica (Gianluca Runza – g.runza@sodaelettrica.it / Gabriele Lo Piccolo g.lopiccolo@sodaelettrica.it 3204424268)

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it

Nessun commento: