domenica 6 giugno 2010

THE CASUAL'S

"Ironie" è il singolo che anticipa l'imminente uscita dell'album d'esordio dei "THE CASUAL'S" 

 

Chitarre distorte e sintetizzatori anni '80, batteria disco e richiami ai Police e una delle voci più forti della scena emergente Rock femminile italiana, che ipnotizza con melodie solari e un testo pungente

 

Il brano mostra l'anima più scanzonata e allegra di una band originale e raffinata che fonde melodie solari e sognanti con avvolgenti e sofisticate chitarre elettriche e una vigorosa pulsazione Rock. Capaci di fondere tra loro in un sound fresco e unico nel panorama italiano le più disparate ed eterogenee influenze (Police, Foo Fighters, Train, Sheryl Crow…) i "THE CASUAL'S", colpiscono oltre che per l'elettrizzante miscela musicale per i testi introspettivi, sognanti e pungenti. 

"The Casual's" sono   Sonia GallinaVox & Bass, Gianni "Jana" RojattiGtr, Erik TulissioDrums

 "The Casual's" sono le parole che la musica italiana potrebbe ancora non avere mai  detto.

Coerentemente ironico e stralunato, il video di Ironie è un susseguirsi di situazioni surreali che ritraggono l'affascinante Sonia alle prese con Jana ed Erik, gli altri due The Casual's.

Incalzante piano sequenza, smaccatamente '80 nell'estetica, il video di Ironie è un piccolo gioiello indie rock.

Poesie scandite con la pronuncia del rock: originale energia, eleganza e solarità. Melodie ora gentili, rarefatte, sognanti e sospese ora incisive e dirette; esplosioni di note, colori e chitarre incontenibili. La musica dei "The Casual's" è al momento una delle più interessanti proposte della scena musicale indipendente italiana. Trascinati dalla bellezza e sensualità di Sonia, i "The Casual's" incantano con testi che sanno essere, ora  intimamente delicati ed appassionati, ora pungenti e caustici; pregni di quella vivacità tipicamente propria della tradizione cantautoriale rock italiana. Sensibilità che si sposa con l'irruenza di un rock di classe, elaborato, raffinato e potente, presentato nella più consolidata ed essenziale formula di power trio. Capaci di fondere in un proprio discorso musicale le più disparate influenze stilistiche,  affascinano con la ricchezza e varietà di toni, atmosfere e registri della loro musica.  Scoperti e prodotti da Sandro Franchin (Sound-engineer di Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Simply Red, Sade...) il disco dei  "TheCasual's" è in uscita per questa fine estate ed è descritto come la raccolta di canzoni che da una vita sognano di sentire alla radio.

 

 

_____________________________________

THE CASUAL'S on MySpace

http://www.myspace.com/thecasualsitalia

 

"IRONIE" official viedo on YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=0NgyahAl7DE

 

 

_____________________________

ufficio stampa

L'ALTOPARLANTE

www.laltoparlante.it

 

PROTOSOUND POLYPROJECT s.n.c.

www.myspace.com/protosoundmusic

 

Nessun commento: