sabato 5 giugno 2010

Fw: Andar per Musica 2010: il taglio del nastro con Kathryn Tickell

 

 
Un'esclusiva nazionale il primo appuntamento della storica rassegna orobica, aperta a tutto il mondo del folk: una grande 26ma edizione
 
Andar per Musica 2010: il taglio del nastro con Kathryn Tickell 
 
 

Geo Music
 Comune di Seriate/ Assessorato alla Cultura
con il patrocinio della Provincia di Bergamo

sono lieti di presentare:

ANDAR PER MUSICA 2010

KATHRYN TICKELL BAND


Domenica, 6 giugno 2010
Cineteatro G.A. Gavazzeni
Seriate (BG)
ore 21.00
Ingresso Libero

Direzione Artistica
Geo Music

 

 
Domenica 6 giugno 2010: al Cineteatro Gavazzeni di Seriate (BG) parte la rassegna Andar per Musica, la 26ma Edizione dello storico festival di folk contemporaneo che ancora una volta permette di conoscere artisti da tutto il mondo; un connubio suggestivo tra ottima musica e atmosfere dense di storia e tradizione. E' un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che dal 6 giugno al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Sarà Kathryn Tickell ad inaugurare l'edizione 2010, una delle più prestigiose protagoniste della kermesse bergamasca e in esclusiva nazionale. Il suo nome è legato ad uno strumento - le Nothumbrian pipes - e ad uno dei più noti artisti dell'universo pop, Sting. Kathryn è sua concittadina, amica e collaboratrice in alcuni dei suoi album, tra i quali l'ultimo e splendido "If on a winter's night".

Ma la regina dei Borders si è guadagnata una grande fama per l'instancabile lavoro di reinterpretazione del vastissimo patrimonio tradizionale della sua terra; il merito è l'aver saputo rivisitare il tutto con un piglio assai moderno ed attuale. Una serie di album testimoniano questo suo lavoro. Il suo virtuosismo è ineccepibile e lei è un'artista unica nel suo genere.

Si presenta con la propria band, compagni di viaggio di consolidata affidabilità; tra loro Julian Sutton, altro collaboratore dello Sting piu' intimista.

Formazione:


JULIAN SUTTON – melodeon

PETER TICKELL – violino, chitarra

IAIN STEPHENSON – chitarra, voce

KATHRYN TICKELL – Northumbrian Pipes e violino


 

Info:
  
GeoMusic

Tel. 035 732005
 info@geomusic.it
 www.geomusic.it

 
Synpress44 Ufficio stampa:


Nessun commento: