lunedì 14 giugno 2010

Moltheni per Indi(e)Avolato Fest 2010 !

 
 

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it * www.myspace.com/libellulamusicitalia


23 GIUGNO 2010 – dalle ore 21


INDI(E)AVOLATO FEST

Cortile di Palazzo Ottolenghi – Corso Alfieri 350 - Asti

 

www.libellulamusic.it - www.myspace.com/indieavolatofest  PER INFO: info@libellulamusic.it

PRESS KIT PER GIORNALISTI: http://www.libellulamusic.it/press/PressKitIndieavolatoFest2010.zip

-----------------------------

 

ON STAGE:

 

h. 21 Med In Itali

h. 21.30 IL DISORDINE DELLE COSE

h. 22.15 MOLTHENI (unica data in Piemonte del suo ultimo tour prima del ritiro)

 

INGRESSO GRATUITO + area bar

 

-----------------------------

 

In collaborazione con: Comune di Asti, Asti Città Festival, Asti Musica, Db Sound

 

----------------------------

 

Il 23 giugno 2010 torna per il secondo anno consecutivo ad Asti Indi(e)Avolato Fest, il festival che è naturale prosecuzione delle Indi(e)Avolato Nights che nel corso della stagione invernale hanno infiammato il Diavolo Rosso di Asti. La serata sarà ad ingresso gratuito e si terrà a partire dalle ore 20.30 nella splendida cornice del cortile di Palazzo Ottolenghi, in Corso Alfieri 350 ad Asti.

 

Quest' anno il festival ospiterà un concerto assolutamente unico: si tratta dell'unica data piemontese confermata dell'ultimo tour di MOLTHENI prima del suo ritiro dalle scene. Il raffinato cantautore marchigiano, che rimane un simbolo del nuovo fermento discografico fuori dagli schemi e dalle logiche del mercato, ha da poco pubblicato l'antologia "Ingrediente novus" (Tempesta / Venus) per celebrare il decennale della sua carriera e presenterà dal vivo tutti i suoi brani più celebri. "Ingrediente novus" sarà l'ultima pubblicazione di Moltheni che ha deciso di interrompere il suo progetto cantautorale con la chiusura del tour nel luglio 2010.


Prima di Moltheni si esibirà IL DISORDINE DELLE COSE, una delle rivelazioni di questa stagione musicale. Il quintetto novarese presenterà l'omonimo disco d'esordio, uscito a fine 2009 per Tamburi Usati / Venus con la produzione artistica di Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione, che vanta tra i suoi ospiti Marta Sui Tubi, Paolo Benvegnù, Marco Notari, Syria e Perturbazione. Un live in cui chitarre acustiche, pianoforte e violoncello si intrecciano con morbidezza ed estrema classe, a volte con rabbia, traghettando la canzone d'autore italiana verso i territori della musica indipendente. Come di consueto la band sarà accompagnata da Mattia Boschi, violoncello dei Marta Sui Tubi.

L'incredibile quantità di concerti collezionati nei mesi successivi all'uscita del disco (un tour invernale di oltre 50 date) ha confermato la band come una delle migliori sorprese dell'indie italiano di questa stagione.

 

In apertura di serata spazio per il quartetto piemontese dei MED IN ITALI. La band nasce in Irlanda nel 2007 dalle menti e le mani di Niccolò Maffei e Matteo Bessone come gruppo di strada. Al ritorno in Italia decidono di voler portare la loro musica sui palchi italiani. Dopo un anno di intenso lavoro i Med In Itali vincono la settima edizione di Torino Sotterranea, acquisendo così la possibilità di aprire il Traffic Free Festival di Torino sul palco B. Dopo un primo fortunato EP "Soluzione", nell'Aprile del 2010 presentano allo Spazio211 con la "Hertz Brigade Records" il loro secondo lavoro e prima pubblicazione ufficiale: "Bruco".

 

Sarà presente anche il servizio bar e si raccomanda la massima puntualità dal momento che, trattandosi di un concerto nel centro storico della città, la fine delle esibizioni è prevista tassativamente per la mezzanotte.

 

------------------------  

 

press@libellulamusic.it - 3927208477

Nessun commento: