vi invita:
a Coriano (RN) dal 3 al 9 maggio il festival della cultura indipendente
NdA partecipa con tanti artisti ed autori
Sette giorni tra musica, letteratura, teatro e mostre
Una vetrina eccezionale per gli artisti della "scuderia" Interno 4 Records:
anteprima live dei dischi di Massimo Zamboni e Daniele Maggioli,
concerti di Dany Greggio, Giuseppe Righini e il progetto di musica e poesia Voci.
In programma anche incontri con l'autore e degustazioni di vini
Clicca qui per il programma completo e info
Onde CORTE giornate della cultura indipendente, festival ospitato negli spazi di CORTE, Coriano Teatro (Rimini), dal 3 al 9 maggio. Una settimana di concerti, letteratura, teatro, mostre, tutte rigorosamente indipendenti, estranee, cioè, ai grossi circuiti discografici o editoriali che spesso appiattiscono le differenze in favore di un gusto maggiormente omologato o, come si dice in gergo, "main stream".
Ricco di proposte, con concerti, dibattiti e presentazioni, il programma del festival. In particolare, verrà presentato in anteprima nazionale il nuovo disco del cantautore riminese Daniele Maggioli, Karaoke Blues (NdA Press/Interno 4 Records). La "pattuglia" della scuderia Interno 4 Records presente a Onde CORTE comprende anche Dany Greggio & the Gentlemen, Giuseppe Righini e la poesia dei grandi Guerra, Baldini e Pedretti trasformata in musica dal progetto Voci Tre grandi poeti in musica.
Infine, una vera chicca: il festival avrà il privilegio di ospitare un grande artista come Massimo Zamboni, ex Cccp e CSI, che presenterà in anteprima il nuovo disco L'estinzione di un colloquio amoroso.
Onde CORTE darà spazio anche alla letteratura, con una serie di "incontri con l'autore" nel suggestivo spazio all'aperto della sottostante Cantinetta. Per rendere gli incontri ancora più "appetitosi", a ogni libro saranno abbinate alcune delle eccellenze enologiche del territorio, in collaborazione con le aziende locali che offriranno degustazioni gratuite dei loro migliori prodotti.
Ospiti di questa sezione del festival alcuni autori legati in particolare alla scena musicale e giovanile: Pierfrancesco Pacoda, Matteo Guarnaccia e Luca Trambusti.
Un altro riminese eccellente la cui fama ha da tempo travalicato i confini locali è il fotografo Chico De Luigi: a lui Onde CORTE dedicherà un omaggio con una mostra, tratta dal booklet fotografico realizzato per il disco Pro Loco di Daniele Maggioli, allestita negli spazi del teatro.
Sarà presente a tutti gli eventi del festival il bookshop curato da Interno 4.
CORTE - Coriano Teatro
via Garibaldi, 127, Coriano (RN)
Telefono prenotazioni: 338.5680427 (attivo dalle 10,30 alle 12,30, dalle 15,30 alle 17,30; il giorno dello spettacolo attivo fino ad un'ora prima dell'inizio)
Telefono biglietteria: 0541.658667 (attivo da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo)
INFO: info@riminimedia.it - c.gambini@cortecorianoteatro.it
via Pascoli 32
47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN)
Tel. +39.0541682186 Fax +39.0541683556
- Premio speciale alla carriera MEI 2009 -
Nessun commento:
Posta un commento