sabato 17 aprile 2010

Esce oggi Casting, il video dei Mambassa che e gia un caso

 
 

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it * www.myspace.com/libellulamusicitalia


GUARDA "CASTING" -> http://www.youtube.com/watch?v=6nkj7a22390

I Mambassa fanno incetta di attori nel loro nuovo video perché -  nell'era del precariato -  anche gli attori reclamano il lavoro. Sono ben 31 i volti noti presenti in Casting, l'ultimo videoclip della band piemontese capitanata dallo sceneggiatore/cantante Stefano Sardo     (La Doppia Ora) che esce oggi.

In uno scenario di crisi, in cui i tagli economici ai finanziamenti pubblici per la produzione audiovisiva sono sempre maggiori, Casting è il nuovo grido dell'attore precario, la preghiera di chi il lavoro non ce l'ha e si batte per un diritto che – a volte -  sembra non essere tale. Il video è una collezione di finti provini realizzati da veri attori che cantano in playback, come fossero tasselli di un puzzle che racconta la condizione di chi recita per vivere.

Nel videoclip del brano, diretto da Lucio Pellegrini (lo stesso di: E allora mambo, Ora o mai più, I figli delle stelle in prossima uscita) c'è Martina Stella che canta sorridendo "mi pento di aver debuttato presto" e c'è la faccia da duro di Giorgio Colangeli allegramente trasfigurata dall'esecuzione, neanche fosse un ragazzino al provino di X Factor. Ci sono Diane Fleri e Andrea Bosca insieme come nel prossimo Febbre da Fieno. Ci sono Claudio Gioè e Paolo Briguglia, e poi Vinicio Marchioni, Marco Bocci e Daniela Virgilio di Romanzo Criminale… E ancora Primo Reggiani, Giulia Michelini, Marco Messeri, Ninni Bruschetta, Giulia Bevilacqua, Filippo Nigro, Stefano Pesce insieme a molti altri.

Casting sarà presentato per la prima volta questa sera venerdì 16 aprile alle h. 21 presso il Circolo degli Artisti, a Roma, Via Casilina Vecchia 42. A seguire il concerto della band, che ritorna ufficialmente sulle scene dopo quattro anni di silenzio. Da lunedi' prossimo il video sarà in alta rotazione su MTV Italia e su molte altre tv musicali.

"Parlando di attori, fra le righe la canzone parla di tutti noi. – racconta Stefano Sardo     - Di come a volte non ci sentiamo protagonisti della nostra vita, e della sensazione di avere ruoli minori in quelle altrui. Ma allo stesso  tempo Casting vuole essere un racconto di quella condizione di precariato mentale, professionale, artistico in cui moltissimi in Italia sono relegati perennemente"

Il video accompagna l'uscita del nuovo singolo dei Mambassa - rock band d'autore nata in Piemonte a metà degli anni '90 - che ha all'attivo quattro album e moltissimi concerti in tutta Italia. Dopo l'album omonimo del 2004, prodotto da Davey Ray Moor dei Cousteau, a settembre 2010 uscirà Lonelyplanet, il quinto album.



CASTING SU TG COM -> http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo479170.shtml 
CASTING SU ADN KRONOS -> http://adnkronos.com/IGN/Mediacenter/Video_News/Pieno-di-star-per-il-Casting-dei-Mambassa-sullattore-precario_251188191.html
CASTING SU METRO (prima pagina) –> http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendId=485224254&blogId=532875696   
CASTING SU VANITY FAIR -> http://www.style.it/vanitypeople/show/musica/2010/04/15/casting--il-videoclip-degli-artisti-precari.aspx   
CASTING SU YAHOO.COM -> http://it.notizie.yahoo.com/7/20100414/ten-musica-il-casting-dei-mambassa-fa-il-0fecfd5.html
CASTING SU LIBERO-NEWS.IT -> http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=390332

 info@libellulamusic.it



Nessun commento: