lunedì 19 aprile 2010

Esce oggi il nuovo album di Nicodemo

 
 

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it * www.myspace.com/libellulamusicitalia


Esce oggi "In due corpi" (La Fabbrica / Rai Trade), il secondo album del cantautore Nicodemo, a quattro anni di distanza dal precedente "Il treno per Bologna" (La Fabbrica). "In due corpi" è un disco in cui la canzone d'autore si colora d'intimità e di silenzio, ma allo stesso tempo di isteria post-esaurimento e di voglia di rivoluzione culturale.

"Le mie canzoni partoriscono sempre allo stesso modo: divano di casa, chitarra, penna e carta - racconta Nicodemo-.  In due corpi è il frutto di sensazioni, umori, prospettive, il tutto divenuto spontaneamente canzone. Penso a questo album come ad una stanza, grande ma spoglia: dentro di essa,  me stesso e l'altro me stesso. Ho fatto i conti con la mia realtà, con i pensieri di chi osa sfidare i propri difetti per migliorarsi. Da "In due corpi" ne traggo l'incomprensibilità verso chi si incolla, per non rischiare, ad una sola visione delle cose."

Al disco partecipano diversi ospiti illustri tra cui Luca Urbani (Soerba), Andy (Bluvertigo), Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) e molti altri.

SUL WEB: www.nicodemocantautore.it
SCARICA IL PRESS KIT: http://www.libellulamusic.it/press/PressKitNicodemoInDueCorpi.zip
 



 

 info@libellulamusic.it

 

Nessun commento: