venerdì 2 aprile 2010

Esce il 19 aprile il nuovo album di Nicodemo

 

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it * www.myspace.com/libellulamusicitalia


NICODEMO - ESCE IL 19 APRILE "IN DUE CORPI" (LA FABBRICA / RAI TRADE)


La canzone d'autore che si colora d'intimità e di silenzio, ma allo stesso tempo di isteria post-esaurimento e di voglia di rivoluzione culturale. Dopo la straordinaria esperienza in studio e live di "
Riddim a Sud", ideato e promosso da Teresa De Sio, Nicodemo riparte con il suo nuovo lavoro discografico. L'album "In due corpi" (La Fabbrica / Rai Trade), la cui uscita è prevista per il 19 Aprile in digitale su i-tunes, contiene dieci canzoni, frutto di otto mesi in studio di registrazione.

"Le mie canzoni partoriscono sempre allo stesso modo: divano di casa, chitarra, penna e carta - racconta Nicodemo-.  In due corpi è il frutto di sensazioni, umori, prospettive, il tutto divenuto spontaneamente canzone. Penso a questo album come ad una stanza, grande ma spoglia: dentro di essa,  me stesso e l'altro me stesso. Ho fatto i conti con la mia realtà, con i pensieri di chi osa sfidare i propri difetti per migliorarsi. Da "In due corpi" ne traggo l'incomprensibilità verso chi si incolla, per non rischiare, ad una sola visione delle cose."

Ospiti d'eccezione ed una sezione d'archi sono tra i principali tasselli che vanno a comporre un'opera forte che ha visto la partecipazione di Luca Urbani (Soerba), Andy (Bluvertigo), Carmelo Pipitone (Marta sui tubi), Raffaella Destefano (Madreblu), Sarah (Diva Scarlet), Renè Delacroix (La Palude), straordinari musicisti della scena jazz italiana (Giampiero Virtuoso, Julian Olivier Mazzariello, Jerry Popolo e Tommaso Scannapieco) e l'intera famiglia artistica de La Fabbrica: Giorgio Consoli (Leitmotiv), David Merighi (Fragil Vida), Chiara Castello e Kole Laca (2Pigeons).

SUL WEB: www.nicodemocantautore.it
SCARICA IL PRESS KIT DIGITALE: http://www.libellulamusic.it/press/PressKitNicodemoInDueCorpi.zip


BOOKING: Giovanni Gigantino "La Fabbrica" giovanni@la-fabbrica.org – 3476547011
MANAGEMENT: Marialaura Giulietti "C.O.R.E." giulietti@coreconcerti.eu - 348 3558448
UFFICIO STAMPA: Niccolò "Libellula Music" press@libellulamusic.it - 3927208477

Nessun commento: