mercoledì 14 aprile 2010

"IN ITALIA NON SI PUO' FARE LA RIVOLUZIONE", il nuovo ep dei GRENOUILLE

 
 
Il Nuovo Ep dei
GRENOUILLE
"IN ITALIA NON SI PUO' FARE LA RIVOLUZIONE"
 
Etichetta; Via Audio
Uscita; 25 aprile
 
 
in vendita ai concerti
dal 25 aprile sarà in free download da www.viaaudio.it
il singolo "In Italia non si può fare la rivoluzione"

 
Esce emblematicamente il 25 aprile  2010 per Via Audio Records il nuovo Ep dei milanesi GRENOUILLE "In Italia Non Si Può Fare la Rivoluzione". Questo Ep vuole essere il grido finale della post adolescenza, la resa dei conti nell'Italia che muore perchè è immobile, ferma, apatica. Quindi rabbia e disillusione (la title track in stile Pixies), ma anche amarezza e sarcasmo ("La Democrazia è il Porno"). Non a caso in Italia non si può fare la rivoluzione "perchè ci conosciamo tutti",  denunciano in chiave  post grunge i Grenouille.
E' la fine delle illusioni e forse la quiete, prima di un nuovo inizio. Tre canzoni che potevano essere del precedente LP "Saltando dentro al fuoco", ma non lo sono, e la quarta, una chicca, l'interpretazione à la Grenouille del tormentone "I Fiori" degli amici "PAN DEL DIAVOLO" , che vengono definiti dalla band come "il miglior gruppo punk del momento, anche se loro non lo sanno". Questo Ep è la ricerca di un posto, di un suono e poi la calma, prima di iniziare. Di Nuovo.
Dopo "Saltando dentro al Fuoco", 4 pezzi bomba che sanno di bruciato nella terra che del sole sembra non sapere che farsene.
L'EP verrà presentato lo stesso 25 aprile alle H 19.00 presso l'Arci Tambourine di via Carlo Tenca 16, Seregno (MB).



 

 

Nessun commento: