martedì 15 aprile 2014

Y'Akoto e Erlend Oye (Kings Of Convenience) per il FuoriLuogo Festival 2014

 
 




Dopo il grande successo dello scorso anno torna anche quest'anno, organizzato dall'Associazione Culturale Officine Carabà, il FuoriLuogo Festival, un evento unico in Italia all'insegna della multiculturalità e con un programma di respiro internazionale che attinge dai "salotti buoni" della migliore letteratura, arte e musica europea. Le date saranno quelle del 13-14-15 giugno 2014, per una tre giorni a ingresso gratuito nella splendida cornice del borgo medioevale di San Damiano d'Asti, che come di consueto sarà trasformato per l'occasione in una vera e propria cittadella della cultura, per un'esperienza a 360 gradi con incontri, concerti e mostre che si snoderanno per tutte le vie e le piazze del centro storico.

I primi due ospiti musicali confermati sono anche quest'anno di altissimo livello. Il primo nome è infatti quello di Y'akoto, giovane cantante tedesca di origini ghanesi, già un caso in Germania e Francia. L'artista sta esplodendo come fenomeno globale con il singolo (in heavy rotation su tutte le radio italiane) "Without you", tratto dal debutto "Babyblues", in attesa del nuovo album in uscita nell'estate. Sul palco del FuoriLuogo Festival 2014 ci sarà anche il norvegese Erlend Oye, co-fondatore e membro del duo acustico di fama mondiale Kings of Convenience e che ha recentemente dato il via al suo nuovo progetto solista The Whitest Boy Alive.

E proprio la Norvegia sarà il Paese ospite dell'edizione 2014 del FuoriLuogo Festival, raccogliendo il testimone che fu di Olanda e Irlanda lo scorso anno, con la presenza di scrittori, illustratori e altre personalità legate al Paese scandinavo.

Il programma completo della manifestazione verrà annunciato a fine aprile, nel frattempo il 4 aprile si terrà ad Asti l'anteprima ufficiale del festival con l'incontro "Hall of Fame", dedicato alla storia del basket NBA, in cui interverranno i celebri giornalisti sportivi Nicola Roggero e Federico Buffa e che ha già registrato il sold out in prevendita.

SUL WEB: www.fuoriluogofestival.com

UFFICIO STAMPA: Libellula - press@libellulamusic.it
 

Nessun commento: