martedì 22 aprile 2014

Comunicato Stampa: La Chris Robinson Brotherhood torna con il nuovo album "Phosphorescent Harvest"

 
.
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website

 

Il 28 aprile 2014 vede il ritorno della ineffabile CHRIS ROBINSON BROTHERHOOD con PHOSPHORESCENT HARVEST, il loro long playing per la Silver Arrow Records (distribuita in Italia da GOODFELLAS) .

Dopo aver rotto gli indugi con  "Big Moon Ritual" (Giugno 1012) e "The Magic Door" (Settembre 2012),  la band composta da Chris Robinson (voce solista, chitarra), Neal Casal (chitarra, voci), Adam Macdougall (tastiere, voci), George Sluppick (batteria), e Mark Dutton (basso, voci) è sempre più immersa in una realtà scintillante con ben 118 concerti all'attivo che hanno illuminato altrettanti notti.
Sul finire del 2013 si sono anche visti i frutti della collaborazione  con il leggendario Betty Cantor-Jackson (Grateful Dead), nella pubblicazione in vinile limitato di "Betty's S.F. Blends Volume 1", che documenta cinque gloriose serate nella famosa San Francisco American Music Hall.

La BROTHERHOOD si è ritrovata con il produttore Thom Monahan (Vetiver, Devendra Banhart, Papercuts) per materializzare una nuova serie di suoni che ha rafforzato ulteriormente il dialogo tra Robinson e Casal, mai così vicini come ora in  PHOSPHORESCENT HARVEST,
in cui troviamo conversazioni con la luna e le stelle, composizioni celestiali  e visioni stellari illimitate.

PHOSPHORESCENT HARVEST è composto da ben 10 nuove tracce costruite dal gruppo californiano, che  impressionano per la crescita di repertorio che unisce la capacità di comporre diretta e immediata di Robinson, da tempo conosciuta per il vasto senso di spazio e di sostanza che non è mai stato cosi' pienamente realizzato finora.

CHRIS ROBINSON BROTHERHOOD riescono ancora  a strabiliarci e a inebriarci con il loro stile unico, lontano dalle mode del momento.



http://chrisrobinsonbrotherhood.com/




 

Nessun commento: