martedì 15 aprile 2014

"COSMIC SESSIONS": l'album del debutto solista del songwriter ALESSANDRO BATTISTINI

 
 photo anplug_logocs_zps7227a486.jpg
Presenta

ALESSANDRO BATTISTINI

"COSMIC SESSIONS"

Label: Club de Musique

Distribuzione: IRD

 photo cs_alessandrobattistini_cosmicsessions_zps12b86659.jpg

COSMIC SESSIONS È IL PRIMO ALBUM SOLISTA DEL SONGWRITER ALESSANDRO BATTISTINI. DIECI BRANI DAL SOUND TIPICAMENTE 60's CHE SPAZIANO TRA FOLK, COUNTRY, RHYTHM & BLUES E PSICHEDELIA "MADE IN USA", MASTERIZZATI DAL PRODUTTORE STATUNITENSE JONO MANSON (BRUCE SPRINGSTEEN, JOAN BAEZ, JOHN POPPER)

 

Cosmic Sessions è l'album che segna il debutto solista di Alessandro Battistini, già cantante, chitarrista e principale compositore della blues rock band Mojo Filter, con i quali ha tre dischi all'attivo. L'album, pubblicato lo scorso 28 febbraio, è stato registrato in presa diretta nel dicembre 2013 e masterizzato in New Mexico dal musicista e produttore statunitense Jono Manson, tra le cui passate collaborazioni spiccano i nomi di Bruce Springsteen, Joan Baez, Joan Osborne e John Popper tra gli altri.

Cosmic Sessions è un lavoro semplice e autentico, suonato con la passione, l'immediatezza e lo spirito cantautorale delle jam session tipiche dei sixties: un disco principalmente acustico, tutto chitarre folk, contaminazioni rhythm & blues e vibrazioni psichedeliche rigorosamente "made in USA", che si sposano alla perfezione con la voce fortemente espressiva di Alessandro Battistini e con i cori gospel che di tanto in tanto fanno capolino tra i dieci brani. Un esordio solista che lascia presagire un futuro tutto in salita e ricco di sorprese per il talentuoso songwriter.

Tracklist "Cosmic Sessions":

01 Nothing More To Say

02 Staring At Your Splendor

03 Fill My Soul

04 The Inner Side

05 Home

06 The Wise Rabbit (An Homage To Mrs.Grace)

A The Descent

B Cosmic Souls

C Nibiru's Dawn

07 All Of Those Rainy Days

08 Walking The Dog

09 Old Screaming Wood

10 Xmas Time's Outside My Door (Bonus Track)

 

Links Alessandro Battistini:

http://www.alebattistini.com/

www.facebook.com/alebattistini4

www.soundcloud.com/alebattistini

 
 
 
 

Nessun commento: