martedì 15 aprile 2014

NEWS: DUE RELEASES D'AVANGUARDIA VISIONARIA PER ZEROKILLED MUSIC



 

<!--[endif]-->

è lieta di presentare:

 

AVANGUARDIA, RICERCA, ARTE SONORA, SOUND DESIGN, SUONI LIQUIDI, IMPROVVISAZIONE, PER DUE RELEASES DECISAMENTE LEGATE ALL'ARTE CONTEMPORANEA, MODERNA, FIGURATIVA…

ECCO DUE GIOIELLI DI CASA

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

L'ETICHETTA CON BASE A NEWYORK GUIDATA DA COSTANZA FRANCAVILLA (colei che molti ricorderanno perché prestò la voce a Tricky per il disco "Vulnerable" del 2003 e diversi tours)

PRESENTA QUI I SUOI DUE NUOVI PROGETTI VISIONARI, CREATIVI E MODERNI.

 

LE DUE RELEASES SONO REALIZZATE SOLO IN VINILE E DIGITAL

 

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

 

ZerOKilled Music – è stata fondata dall'artista e producer Costanza Francavilla. ZerOKilled Music è una etichetta discografica, una "boutique music production company" specializzata in licensing per cinema e TV, con base a New York e Zurigo.

ZerOKilled Music basa la sua filosofia sul "DIY – Do It Yourself"

ZerOKilled esplora panorami sonori, dall'avanguardia all'ambient.

 

BREVE ANALISI DELLE DUE RELEASE:

 

EMANUELE DE RAYMONDI – Ultimo Domicilio USCITA 9 MAGGIO

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

Ultimo Domicilio è il nuovo lavoro del compositore Emanuele de Raymondi nato dalla collaborazione con il fotografo Lorenzo Castore. Castore ha iniziato il suo percorso fotografico nel 2008 documentando 5 "domicili" in Europa e negli Stati Uniti, ciascuno contrassegnato da un forte legame con la recente storia Europea, una storia di guerra ed esilio.

L'incontro dei due artisti ha prodotto un video di 18 minuti che esplora il concetto di memoria individuale e collettiva attraverso i 5 domicili.

A ogni domicilio corrisponde un brano, intitolato con il nome del luogo che lo ospita: Finale (Italia), Fontenay (Francia), Brooklyn (Stati Uniti), Sarajevo (Bosnia), Krakow (Polonia).

La musica di De Raymondi trova una sua collocazione tra la musica da camera e l'avanguardia ed è interamente composta dall'autore utilizzando pianoforte, chitarre e campionatori.

De Raymondi crea un percorso altamente evocativo in cui, attraverso le immagini di Castore, i 5 domicili diventano luoghi sonori a tratti estremamente densi e stratificati, in altri momenti scarni e minimali. Luoghi sonori, luoghi di storia.

 

 

WATCH & SHARE THE VIDEO: https://vimeo.com/channels/547044 

  

COSTANZA FRANCAVILLA & ALEX INFASCELLI Bushwick17 USCITA 25 APRILE

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

Bushwick17 è un progetto di CostanzaFrancavilla ed Alex Infascelli. 17 minuti di improvvisazione, registrata a Bushwick (NY) durante un pomeriggio estivo, senza edit addizionali, post produzione, mix o effetti.

L'idea nasce dalla coincidenza che sia Costanza che Alex siano ossessionati dal numero 17, quindi il concept era di catturare 17 minuti di un giorno passato insieme. Musica creata live senza un progetto in precedenza pensato cui non sono aggiunte nessun tipo di manipolazione dopo la registrazione in presa diretta.

Costanza ha piazzato 2 microfoni sul pavimento in mezzo alla stanza e suonato i sinth e nel frattempo la voce sognante invadeva l'ambiente. Nello stesso momento, Alex ha acceso un vecchio ventilatore puntandolo di fronte alle chitarre elettriche creando un suono "drones" etereo che si univa ai battiti dei pattern della batteria.

Il risultato è un ipnotico viaggio sonico in una indefinita condizione di spazio-tempo.

 

 

WATCH & SHARE THE VIDEO: http://bit.ly/Pj89i2

 

PROMOZIONE IN ITALIA

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

Ja.La Media Activities

jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906

laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021

www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities Twitter: @JaLaMedia


 

Nessun commento: