domenica 26 gennaio 2014

Gianluca Capozzi, "Tra le cose che ho".

 

GIANLUCA CAPOZZI

Martedì 28 Gennaio esce il nuovo album

"Tra le cose che ho"

 

A partire da martedì 28 Gennaio sarà in vendita in tutti i digital stores e nei negozi di dischi il decimo album di Gianluca Capozzi, "Tra le cose che ho" (Prodotto da Antonio Salvati e Sabatino Salvati per Rosso al tramonto e distribuito da Self).L'uscita dell'album sarà accompagnata da "Il mio errore da rifare" , singolo, in radio a partire dal 31 gennaio.

 

"Tra le cose che ho"  è un album realizzato sotto la direzione artistica di Sabatino Salvati (noto per le collaborazioni con Modà, Tony Maiello, Studio 3, Lucya Russo, ecc.) e che segna l'inizio di un nuovo capitolo artistico del cantautore, un sound decisamente internazionale e curato in ogni dettaglio, una sensibilità e una maturità nei testi che si apre con il brano "Tra le cose che ho", firmato dallo stesso Gianluca Capozzi insieme al fratello Massimiliano Capozzi e Sabatino Salvati. L'album realizzato tra Salerno, Napoli, Milano e Stoccolma, contiene "Cade", singolo uscito nel febbraio 2013.

 

Spicca la collaborazione con l'autore Luca Sala (noto per la vittoria al festival di Sanremo col brano "Non è l'inferno" interpretato da Emma Marrone e scritto dallo stesso Sala insieme a Francesco "Kekko" Silvestre dei Modà ed Enrico "Kikko" Palmosi) in "Cosa mi resta da fare".

 

"Questo disco non è altro che la conseguenza naturale di tutto ciò che fino ad oggi è stato il mio percorso musicale e sensazionale" afferma Gianluca Capozzi. "Tra le cose che ho" è di certo il giusto equilibrio tra un passato ed un presente. In questo album le sonorità più radicate nel mio animo e la voglia di giocare in musica si combinano con irreprensibile qualità e con, a mio parere, la giusta personalità. Questo album è di sicuro la mia incisione più vicina alla mia concezione del pop/rock italiano, genere che amo e sento profondamente mio".

 

170.000 like su Facebook, milioni di visualizzazioni su youtube, 50.000 copie vendute con i suoi vecchi album, questi sono i numeri di Gianluca Capozzi. Tra i successi ricordiamo "Resta", singolo suonato da radio Nazionali e regionali; "E poi arrivi tu" che ha debuttato alla posizione numero 39 della classifica ufficiale Fimi; la partecipazione al Venice Music Awards su Rai due dove vince il premio "Special Comune Di Venezia"; apparizioni varie su Rai e Mediaset (Lucignolo, La vita in diretta, l'alieno ecc.). L'attività live è stata sempre un punto di forza per Gianluca Capozzi. Da anni i suoi tour gli hanno permesso di calcare centinaia di palchi in tutto il sud Italia registrando ovunque il tutto esaurito.

 

 

Nessun commento: