venerdì 10 gennaio 2014

Comunicato Stampa “Rimozione Forzata” il nuovo EP dei MELISSA SWAM

 

Comunicato Stampa "Rimozione Forzata" il nuovo EP dei MELISSA SWAM

 

(R)ESISTO

distribuzione e promozione

 

MELISSA SWAM

 

"Rimozione Forzata"

dal 14 Gennaio in rotazione radio il singolo "Cambio Forma"

 

Ascolta il singolo: www.soundcloud.com/melissa-swam/melissa-swam-cambio-forma

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=6cIXN2WV2dk  

 

 

Dal 14 gennaio 2014 disponibile l'EP "Rimozione Forzata" dei MELISSA SWAM distribuito e promosso da (R)ESISTO, quattro tracce di matrice pop/rock tra cui il brano estratto come singolo "Cambio Forma" in rotazione radio.

"Rimozione forzata" è una grande sbronza per dimenticarsi di qualcuno che ti ha fatto male ma anche una sorta di rivalsa che i cinque artisti Siracusani vogliono servire su un piatto freddo ai loro ascoltatori. L'EP contenente quattro brani è un sussulto di emozioni ed un continuo mescolarsi di ritmi ed atmosfere molto diverse, evidenziando accostamenti di varie influenze musicali che si intersecano senza tuttavia perdere la loro identità. Innovativo e mainstream allo stesso tempo. Sonorità british, ritmi serrati, pop-ballad, arpeggi dalle sonorità classiche e testi quasi cantautorali vi condurranno tra le linee sinuose e mai sgraziate di Melissa Swam.

 

I Melissa Swam nascono a Siracusa nell'estate del 2012 da un'idea di Walter Nicastro e Alessandro Aglianò, rispettivamente batteria e chitarra acustica, presto la formazione si completa con l'arrivo di Lorenzo D'Antoni al basso, Salvatore Canto alla voce e infine Andrea Paganucci alla chitarra.
I cinque trovano sin da subito l'intesa e confrontandosi sulle loro esperienze musicali passate trovano il giusto mix spaziando dalle sonorità più british a testi di natura quasi cantautorale, miscelando la raffinatezza di arpeggi dal sapore classico alle chitarre distorte e ai ritmi serrati. Così prende vita il progetto vero e proprio e in poco più di due mesi i Melissa si trovano, quasi sorpresi, ad aver steso i pezzi per cominciare l'autoproduzione del loro primo lavoro. Riescono a rendere editi i primi due singoli estratti: "Nuvole" e "Cambio Forma" ai quali successivamente si aggiungeranno "Pallida Roma" e "Cambio Forma, i primi due correlati di due rispettivi videoclip. Non solo attivi sulla composizione, la band ha partecipato a diverse manifestazioni culturali, festival, collezionando diverse date live. Nel Maggio 2013 fa il suo ingresso nella band Daniele Sacco (chitarra elettrica) come supporto nelle performance dal vivo.

Nell'estate 2013 i Melissa Swam partecipano con successo alle selezioni del Tour Music Fest.

 

Tracklist

1 Pallida Roma

2 Nuvole

3 Cambio Forma

4 Compro Parole

 

I Melissa Swam sono:

Andrea Paganucci (Chitarra elettrica)
Daniele Sacco (Chitarra elettrica)
Alessandro Aglianò (Chitarra acustica)
Lorenzo D'Antoni (Basso)
Walter Nicastro (Batteria)
Salvatore Canto (Voce)

 

Testi e Musica:  Andrea Paganucci, Lorenzo D'Antoni, Salvatore Canto, Alessandro Aglianò, Walter Nicastro.

Distribuzione: (R)esisto

Ufficio stampa: (R)esisto Promozione

 

Dal 14 gennaio 2014 disponibile in distribuzione digitale

 

Per informazioni e interviste:

Andrea  (Melissa Swam)

cell. (+39) 340 7749992- e-mail:  andrea.paganucci@yahoo.itwww.facebook.com/andrea.paganucci.5 - skype: Andrea Paganucci / neoback2036    

Facebook Melissa Swam: www.facebook.com/melissaswamsr

(R)esisto Promozione

 

Nessun commento: