lunedì 27 gennaio 2014

Cantando Sotto La Pioggia @ Phenomenon Music Club, Fontaneto d'Agogna, Novara

 

 

Mercoledì 29 gennaio, nuovo appuntamento

per la prima stagione teatrale del Phenomenon

in scena "Cantando sotto la pioggia" di Corrado Abbati

 

Mercoledì 29 gennaio 2014

 

CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA

a cura della compagnia "Corrado Abbati"

 

@

PHENOMENON

S.S. 229

Fontaneto D'Agogna

(Novara)

 

Inizio: ore 21,00

Ingresso: 19 €

 

Abbonamento per gli 11 spettacoli della stagione teatrale: 170 €

gli abbonamenti non sono nominali quindi ogni singolo ingresso può essere ceduto a chiunque

 

Infoline

0322.862870 – info@phenomenon.it

 

 

CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA: LO SPETTACOLO

La nuova produzione della Compagnia Corrado Abbati, che ha debuttato a novembre 2013, è lʼallestimento, in esclusiva per lʼItalia, di Cantando sotto la pioggia (Singinʼ in the Rain), il celebre musical di Broadway reso famoso dal film diretto nel 1952 da Stanley Donen e Gene Kelly; ed interpretato da Gene Kelly, Debbie Reynolds e Donald OʼConnor.

Le musiche sono di Nacio Herb Brown, tra le canzoni più celebri che il pubblico potrà ascoltare in versione italiana citiamo, You Are My Lucky Star, Good Morning e la stessa Singinʼin the Rain.

Lʼallestimento si avvarrà della collaborazione dellʼinglese "Up Stage Designs" e dei suoi scenografi Phil R. Daniels e Charles Cusick Smith, autori di unʼinedita messa in scena multimediale che avrà per filo conduttore lʼambientazione cinematografica.

Giudicato dalla critica più autorevole come il miglior musical di tutti i tempi, Cantando sotto la pioggia è diventato il titolo-simbolo del teatro musicale americano.

La vicenda del film è ambientata nellʼAmerica di fine anni Venti, nel periodo di passaggio dal cinema muto al sonoro. Lʼattore Don Lockwood, acclamata stella del muto, non sopporta la sua partner sullo schermo, la bionda e svampita Lina Lamont. Il successo dei primi film sonori costringe il loro produttore a trasformare lʼultima pellicola interpretata dalla coppia in un film parlato, ma lʼidea si rivela impraticabile a causa dellʼinsopportabile voce gracchiante di Lina.

Il ballerino Cosmo, miglior amico di Don, suggerisce di trasformare il film in musical, facendo doppiare la voce di Lina alla giovane attrice e cantante Kathy, di cui Don si è nel frattempo innamorato. Quando scopre la verità, Lina si infuria e tenta di sabotare la storia dʼamore, nonché di costringere Kathy a doppiare tutti i suoi futuri film.

La prima proiezione è un enorme successo e quando viene chiesto a Lina di eseguire una canzone, Don Cosmo e il produttore la convincono a esibirsi in playback con Kathy dietro le quinte: lo scopo è giocarle un brutto, ma meritato, tiro e metterla alla berlina davanti a tutti. Nel momento in cui si aprirà il sipario, infatti, il pubblico si troverà di fronte alla vera voce del film e tributerà a Kathy il trionfo dovuto.

E' lʼallestimento del celebre musical di Broadway, reso famoso dal film diretto nel 1952 da Stanley Donen e Gene Kelly.

 

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – www.lunatik.it

 

 

Nessun commento: