domenica 19 gennaio 2014

22-26 Gennaio 2014

 
 
 
 

Eventi 22-26 Gennaio 2014

UNGAWA! TIKI BAR / SURFER JOE DINER (LIVORNO)

Come ogni Mercoledì il palco dell'Ungawa! è a vostra disposizione per la jam session. Il backline e' gia' on stage grazie a Surfer Joe Music e Fender Italia. In collaborazione con Levrier Guitart ed il liutaio Mauro Manetti.

Giovedì 22 Gennaio ... Psycho Zombies Night con FONZIE & LA GANGBAND, 60's magic sound & hard to find classics! DJ: Sassicaia Molotov

Venerdì 24 Gennaio: Inconsapevole Records presenta 7YEARS, new album release party! Opening band: Crosswise Decay. A seguire... SELEZIONE ROCK A 360° !!!

Per la prima volta in Toscana, la grande mostra targata HAMMOND!

Mostra strumenti, jam session, live set!

Powered by SURFER JOE e UNGAWA! in collaborazione con ORGAN STUDIO ITALIA.

Organ Studio Italia nasce dalla passione per lo strumento che ha fatto "innamorare" milioni di musicisti e appassionati in tutto il mondo: l'ORGANO HAMMOND.

La prima ditta al mondo ad aver pubblicato un sito web dedicato a questo inimitabile strumento; marzo 1996.

Da sempre alla ricerca di migliorie rivolte al musicista che sempre piu' apprezza la purezza del vero sound che solo questo strumento sa trasmettere. Un mix di passione, voglia di rinnovarsi sempre con i "colori" vintage di un tempo. Organ Studio Italia si distingue anche per aver fatto da "apri pista" alle mostre di Organi Hammond, seguite, apprezzate ed imitate in tutta Italia con la manifestazione denominata "Thank you Mr. Hammond" che ha riscosso ed acceso negli anni curiosità e voglia di approfondire argomenti e conoscenze riguardanti il RE degli Organi.

***********************************

Sabato 25 Gennaio - FOUR FUNK live set

Il progetto Four Funk, ha luce nell'autunno del 2010, da un idea di Keki Andrei e Daniele Nesi. I due pensano di fare un album unendo le loro esperienze musicali e coinvolgendo altri due amici musicisti, Carmine Bloisi e Andrea Ranfa, rispettivamente alla batteria e alla voce. Le canzoni, che verranno proposte in sede live e successivamente in studio, sono, tranne una traccia, per l'esattezza la prima "Regretted", delle riletture di cover di alcuni fra i più noti musicisti di Funky blues, seguiti dagli appassionati che ne apprezzano il genere! I quattro amici registreranno un cd live e avranno l'onore di avere la collaborazione di Vittorio Alinari, grandissimo sassofonista della scena musicale italiana (Orchestra Rai, Jovanotti, etc ) e il mitico chitarrista Andrea Braido (Vasco Rossi, Mina, Patty Pravo, etc) Il cd che ne esce, ha un sapore prettamente seventies e l'impronta della registrazione dal vivo, fa si che le sonorità e le intenzioni dei musicisti ne vengano esaltate. Le carriere dei quattro musicisti sono delle lunghe gavette e collaborazioni piene di glorie.

***********************************

Domenica 26 Gennaio - LINK QUARTET live set

Nati nel 1993 a Piacenza da un'idea di Giulio Cardini (alias Mr. Link) alla chitarra, con la collaborazione di Riccardo "Ciack" Bergonzi alla batteria di Renzo Bassi al basso di Maurizio Girgenti alle tastiere, (sostituito alla fine degli anni novanta dall'hammondista Paolo Negri ) e dal percussionista Antonio Bacciocchi (alias Tony Face) che diventerà batterista nel gruppo dopo l'uscita di Bergonzi. Episode One è il primo album discografico della band, ed esce nel 2001 sotto l'etichetta spagnola Animal Records, al quale farà seguito Beat.it (Hammondbeat Records) l'anno successivo, che porterà una svolta allo stile musicale che verrà molto influenzato da sonorità rock and roll anni sessanta, prendendo spunto da gruppi come The Small Faces o Brian Auger. Il terzo album Italian Playboys esce il 2 novembre del 2004 (in Italia sotto la Record Kicks) portando la band in vari tour in giro per l'Europa e negli States. In questi anni i Link Quartet suonano sui principali palchi d'Europa come il "Bourges Festival" in Francia e l'"Euro Ye Ye" in Spagna, aprendo concerti di artisti internazionali come Manu Chao, James Taylor Quartet e Brian Auger, oltre che partecipare a numerose compilation dell'etichetta discografica Acid Jazz Records e ai programmi radiofonici inglesi di Craig Charles e Mark Radcliffe in onda sulla BBC1 e BBC2. Nel 2009 tornano sulla scena musicale con l'aggiunta del chitarrista Marco Murtas, al posto di Giulio Cardini, e del batterista Alberto Maffi, al posto di Tony Face, presentando due nuovi singoli "Fast Girls & Sexy Cars" e "Drummore" preludio dell'imminente quarto album.

Facebook
Twitter
Website
Google Plus
YouTube
 

 

Nessun commento: