giovedì 22 dicembre 2011

wallace records: LIGETI & ORECCHIA/PARKER & PARTI Phonometak9, DUNE e MISS MASSIVE SNOWFLAKES

Le News

 

Ciao a tutti,

dopo un lungo periodo di silenzio la macchina Wallace Records si è riattivata, e quando parte non si ferma più

Ecco le prime tre uscite di questo inverno, alle quali ne seguiranno a brevissimo altre. Stay tuned.

 

EVAN PARKER & WALTER PRATI / LUKAS LGETI & JOAO ORECCHIA "Phonometak Series #9"

10" - wal143 – 2011 - 5 tracks - 25 min

Nona e penultima uscita della "serie in giallo" ideata da Wallace Records e Phonometak Labs.

Lo scontro vinilico stavolta è tra due coppie di musicisti, quattro nomi che non suoneranno nuovi a chi mastica le "altre musiche". LUKAS LIGETI torna a collaborare con la Wallace Records dopo l'album The Williamsburg Sonatas del 2005 (con MASSIMO PUPILLO e GIANNI GEBBIA), stavolta in compagnia del poliedrico musicista sudafricano JOÃO ORECCHIA. Il secondo lato dello split è territorio di WALTER PRATI ed EVAN PARKER, duo che ha già collaborato in passato in compagnia di un certo THURSTON MOORE.
Ascolta: snd.sc/tVZICf

DUNE "Marmo"

10" - wal141 – 2011 - 8 tracks - 22 min

Marmo è l'ultima fatica dei terroristi sonori DUNE, da Bologna. Sette tracce che vi portano nell'inferno noisecore, con rimandi a BREACH e NEUROSIS, passando per la rivisitazione di "Astronomy Domine" dei PINK FLOYD. Tommaso Garavini con il suo art work impacchetta a dovere il 10"

Ascolta: snd.sc/s4WA4O

 

 

MISS MASSIVE SNOWFLAKES "Like a Book"

CD - wal144 – 2011 - 10 tracks - 33 min

Con il terzo album a nome MMS il carismatico Shane de Leon insieme alla combriccola di Portland, Oregon portano avanti la loro formula a base di pop songs psichedeliche ed energiche, un mix tra Talking Heads, Bowie e Flaming Lips, arricchite da una inconfondibile voce e dai testi surreali si Shane. In Italia in tour questa primavera.

Ascolta: snd.sc/t7pc5R

 

 

 

In uscita

Siamo felici di annunciarvi la prossima pubblicazione, 27 gennaio 2012, di "Utopie e Piccole Soddisfazioni" il nuovo album di Nicola Manzan aka BOLOGNA VIOLENTA. Il disco verrà presentato il 28 gennaio al COVO di Bologna. Un altro solo uscirà a gennaio del nostro amato MATTIA COLETTI, il suo "The Land" è alle presse e non vediamo l'ora di averlo nelle nostre mani. Xabier Iriondo e Roberto Bertacchini (non perdete il suo ultimo CD "Contraddizioni"), ossia THE SHIPWRECK BAG SHOW, hanno ultimato le registrazioni dei quattro brani che faranno parte del prossimi sette pollici omonimo, e sempre di quattro brani e sette pollici si tratta per la prossima pubblicazione di GERMANOTTA YOUTH, appena reduci da uno split in terra belga con JOY AS TOY, un dieci pollici che potete trovare nel mailorder Wallace Records. A proposito di mailorder e sito: a breve verrà aggiornato con carrello della spesa e qualche ammennicolo moderno, ma se vi piace scrivere a mirko@wallacerecords.com e scambiare due chiacchere va sempre bene. Infine stamperemo in vinile il disco "2010" de GLI EBREI, che ci è piaciuto uno sproposito. Il CD è sparito in tempi brevissimi, e comunque questo vinile avrà con se una sorpresa low-tech strepitosa. Le news non sarebbero finite, ma devo riservare un po' di scoop per la prossima newsletter….

 

Siamo sempre orgogliosamente distribuiti da AUDIOGLOBE in Italia, MANDAI nel Benelux e STICKFIGURE negli Stati Uniti.

 

Mirko Spino & Wallace Records

A physical address is still not clear

mirko@wallacerecords.com

www.wallacerecords.com

Facebook | Twitter | Discogs | Soundcloud

 

 

Nessun commento: